Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gabrielbrasil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.06.16

Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna   Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna EmptyGio Giu 23, 2016 7:07 am

Buongiorno a tutti,

sono un cittadino italiano e ad agosto inviterò in Italia la mia compagna di cittadinanza brasiliana per circa 45 giorni. Metterò a sua disposizione una fideiussione più assicurazione sanitaria, il biglietto aereo di ritorno e la lettera di invito su carta semplice.

Fin qui tutto bene, il problema sorge nel fatto che lei farà scalo in Spagna (volo San Paolo > Madrid > Roma) ed ho appena saputo che le autorità spagnole respingono facilmente i cittadini brasiliani e sopratutto esigono, come requisito d'ingresso in Spagna, la lettera d'invito rilasciata dal Commissariato di Polizia spagnola corrispondente alla residenza dell'invitante.

La mia compagna dovrà esibire alle Autorità di frontiera spagnole, essendo solo di passaggio, i documenti richiesti dalle Autorità italiane, ovvero; fideiussione più assicurazione sanitaria, biglietto aereo di ritorno e la lettera di invito il tutto su carta semplice oppure necessita di qualche altro documento o legalizzazione per non avere problemi?

Ho trovato su internet delle vaghe informazioni su una certa "Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà per Paesi Esenti da Visto"

"Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà per Paesi Esenti da Visto - Per chi proviene da un paese esente da visto, ma che deve passare frontiere intermedie per raggiungere l'Italia, potrebbe rendersi necessario presentare a queste frontiere una Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà simile alla dichiarazione di invito. L'autentica di firma sulla Dichiarazione è soggetta al bollo (16 Euro) e ai diritti di segreteria."

Questo modulo è solo in italiano e non è rivolto a nessuna autorità. Sono giorni che cerco di chiedere informazioni ai vari consolati ma non ricevo risposte.


Grazie a tutti in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna   Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna EmptyGio Giu 23, 2016 11:20 pm

gabrielbrasil ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono un cittadino italiano e ad agosto inviterò in Italia la mia compagna di cittadinanza brasiliana per circa 45 giorni. Metterò a sua disposizione una fideiussione più assicurazione sanitaria, il biglietto aereo di ritorno e la lettera di invito su carta semplice.

Fin qui tutto bene, il problema sorge nel fatto che lei farà scalo in Spagna (volo San Paolo > Madrid > Roma) ed ho appena saputo che le autorità spagnole respingono facilmente i cittadini brasiliani e sopratutto esigono, come requisito d'ingresso in Spagna, la lettera d'invito rilasciata dal Commissariato di Polizia spagnola corrispondente alla residenza dell'invitante.

La mia compagna dovrà esibire alle Autorità di frontiera spagnole, essendo solo di passaggio, i documenti richiesti dalle Autorità italiane, ovvero; fideiussione più assicurazione sanitaria, biglietto aereo di ritorno e la lettera di invito il tutto su carta semplice oppure necessita di qualche altro documento o legalizzazione per non avere problemi?

Ho trovato su internet delle vaghe informazioni su una certa "Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà per Paesi Esenti da Visto"

"Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà per Paesi Esenti da Visto - Per chi proviene da un paese esente da visto, ma che deve passare frontiere intermedie per raggiungere l'Italia, potrebbe rendersi necessario presentare a queste frontiere una Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà simile alla dichiarazione di invito. L'autentica di firma sulla Dichiarazione è soggetta al bollo (16 Euro) e ai diritti di segreteria."

Questo modulo è solo in italiano e non è rivolto a nessuna autorità. Sono giorni che cerco di chiedere informazioni ai vari consolati ma non ricevo risposte.


Grazie a tutti in anticipo.

La lettera in carta semplice va piú che bene.Al massimo ne faccia una indirizzata a "Policia nacional,autoridad de frontera del Reino de España" e tradotta in spagnolo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
gabrielbrasil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.06.16

Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna   Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna EmptySab Giu 25, 2016 10:00 am

Ciao e grazie per la risposta.

Ho mandato una e-mail di richiesta informazione a un'agenzia di disbrigo pratiche visti e mi hanno risposto che il loro servizio comprendeva l’ emissione di polizza sanitaria e fideiussoria, il controllo del passaporto, la compilazione della lettera di invito, autocertificazione della firma e la spedizione tramite corriere...

Io ho già la polizza sanitaria e fideiussoria quindi non posso più rivolgermi a loro dove, tra l'altro, avrei anche risparmiato...

Cosa intenderanno per autocertificazione della firma?

Saluti e buon fine settimana!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna   Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna EmptySab Giu 25, 2016 10:40 am

gabrielbrasil ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta.

Ho mandato una e-mail di richiesta informazione a un'agenzia di disbrigo pratiche visti e mi hanno risposto che il loro servizio comprendeva l’ emissione di polizza sanitaria e fideiussoria, il controllo del passaporto, la compilazione della lettera di invito, autocertificazione della firma e la spedizione tramite corriere...

Io ho già la polizza sanitaria e fideiussoria quindi non posso più rivolgermi a loro dove, tra l'altro, avrei anche risparmiato...

Cosa intenderanno per autocertificazione della firma?

Saluti e buon fine settimana!

Secondo me,ti stai preoccupando un pó troppo...comunque,dovrebbero fare riferimento alla lettera d'invito che di fatto é un autocertificazione,dovendo allegare la copia di un documento d'identitá.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna   Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Invito di cittadina brasiliana con volo con scalo in Spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA
» invito turistico cittadina cubana residente a Cuba
» Divorzio da cittadina brasiliana
» Divorzio con una cittadina brasiliana
» matrimonio con cittadina brasiliana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO :: ITALIANI IN ITALIA ED ALL'ESTERO :: INFORMAZIONI LEGALI CONSOLARI E BUROCRATICI PER TUTTI-
Vai verso: