Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dakken




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.07.16

Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione? Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?   Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione? EmptyLun Lug 25, 2016 2:17 am

Ciao a tutti,

sono cittadino italiano residente in Italia e vorrei sposarmi con una cittadina marocchina residente in Marocco con lo scopo finale di vivere in Italia.

Conscio della necessità di una mia conversione, che non rappresenta un problema, vorrei capire quali delle seguenti possibilità è, secondo, voi più percorribile:

1) Matrimonio in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in Italia (è indispensabile la trascrizione oppure il ricongiungimento può essere richiesto lo stesso?).
2) Matrimonio in Italia ma come posso fare per farla venire in Italia? Non esiste un visto "per matrimonio"...
3) Matrimonio all'Ambasciata Italiana in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in italia.

Grazie di un vostro parere.

Saluti,

Dak
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?   Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione? EmptyLun Lug 25, 2016 1:43 pm

dakken ha scritto:
Ciao a tutti,

sono cittadino italiano residente in Italia e vorrei sposarmi con una cittadina marocchina residente in Marocco con lo scopo finale di vivere in Italia.

Conscio della necessità di una mia conversione, che non rappresenta un problema, vorrei capire quali delle seguenti possibilità è, secondo, voi più percorribile:

1) Matrimonio in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in Italia (è indispensabile la trascrizione oppure il ricongiungimento può essere richiesto lo stesso?).
2) Matrimonio in Italia ma come posso fare per farla venire in Italia? Non esiste un visto "per matrimonio"...
3) Matrimonio all'Ambasciata Italiana in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in italia.

Grazie di un vostro parere.

Saluti,

Dak

Conviene il matrimonio in Marocco e poi la richiesta visto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Italiano-Iraniana
» MATRIMONIO CON MAROCCHINA
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese
» Matrimonio italiano filippina
» Matrimonio tra un italiano e una spagnola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: