Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio tra italiano e brailiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
leotranq




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.16

Matrimonio tra italiano e brailiana Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio tra italiano e brailiana   Matrimonio tra italiano e brailiana EmptyMar Nov 15, 2016 6:46 am

Salve, sto valutando di sposarmi in Brasile con la mia compagna brasiliana. Vorrei sapere se scegliendo il regime di totale separazione dei beni (in brasile è possibile scegliere tra totale separazione dei beni, parziale separazione dei beni e comunione dei beni), una volta registrato il matrimonio in italia, rispetto a quali leggi (quelle brasiliane o quelle italiane) lei potrà rivendicare eventuali diritti di successione alla mia morte e/o eventuali miei obblighi in caso di separazione/divorzio.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra italiano e brailiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra italiano e brailiana   Matrimonio tra italiano e brailiana EmptyMar Nov 15, 2016 10:39 am

leotranq ha scritto:
Salve, sto valutando di sposarmi in Brasile con la mia compagna brasiliana. Vorrei sapere se scegliendo il regime di totale separazione dei beni (in brasile è possibile scegliere tra totale separazione dei beni, parziale separazione dei beni e comunione dei beni), una volta registrato il matrimonio in italia, rispetto a quali leggi (quelle brasiliane o quelle italiane) lei potrà rivendicare eventuali diritti di successione alla mia morte e/o eventuali miei obblighi in caso di separazione/divorzio.

Se sará trascritto in Italia con menzione di separazione dei beni,suddetta separazione sará valida anche in Italia.Lo faccia presente al consolato al momento della trascrizione,ma dovete presentarvi tutti e due di fronte al funzionario consolare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
leotranq




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.16

Matrimonio tra italiano e brailiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra italiano e brailiana   Matrimonio tra italiano e brailiana EmptyMar Nov 15, 2016 11:16 am

bostik ha scritto:
leotranq ha scritto:
Salve, sto valutando di sposarmi in Brasile con la mia compagna brasiliana. Vorrei sapere se scegliendo il regime di totale separazione dei beni (in brasile è possibile scegliere tra totale separazione dei beni, parziale separazione dei beni e comunione dei beni), una volta registrato il matrimonio in italia, rispetto a quali leggi (quelle brasiliane o quelle italiane) lei potrà rivendicare eventuali diritti di successione alla mia morte e/o eventuali miei obblighi in caso di separazione/divorzio.

Se sará trascritto in Italia con menzione di separazione dei beni,suddetta separazione sará valida anche in Italia.Lo faccia presente al consolato al momento della trascrizione,ma dovete presentarvi tutti e due di fronte al funzionario consolare.
Saluti


Scusi, solo per essere sicuro di aver capito bene. Una volta trascritto il matrimonio con menzione sulla separazione dei beni:

1) in caso di mia morte lei non avrà la possibilità di ereditare le mie proprietà giusto?

2) e in caso di separazione lei l'assegno di mantenimento lo potrà chiedere al giudice italiano o a quello brasiliano?

Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra italiano e brailiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra italiano e brailiana   Matrimonio tra italiano e brailiana EmptyMer Nov 16, 2016 8:59 am

leotranq ha scritto:
bostik ha scritto:
leotranq ha scritto:
Salve, sto valutando di sposarmi in Brasile con la mia compagna brasiliana. Vorrei sapere se scegliendo il regime di totale separazione dei beni (in brasile è possibile scegliere tra totale separazione dei beni, parziale separazione dei beni e comunione dei beni), una volta registrato il matrimonio in italia, rispetto a quali leggi (quelle brasiliane o quelle italiane) lei potrà rivendicare eventuali diritti di successione alla mia morte e/o eventuali miei obblighi in caso di separazione/divorzio.

Se sará trascritto in Italia con menzione di separazione dei beni,suddetta separazione sará valida anche in Italia.Lo faccia presente al consolato al momento della trascrizione,ma dovete presentarvi tutti e due di fronte al funzionario consolare.
Saluti


Scusi, solo per essere sicuro di aver capito bene. Una volta trascritto il matrimonio con menzione sulla separazione dei beni:

1) in caso di mia morte lei non avrà la possibilità di ereditare le mie proprietà giusto?

2) e in caso di separazione lei l'assegno di mantenimento lo potrà chiedere al giudice italiano o a quello brasiliano?

Saluti

Anche in caso di comunione,i beni acquisiti prima del matrimonio non possono essere reclamati dal coniuge.Per il secondo quesito,dipende dal luogo dove fisserete la dimora comune.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio tra italiano e brailiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra italiano e brailiana   Matrimonio tra italiano e brailiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio tra italiano e brailiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio italiano brasiliana
» Matrimonio tra italiano e americana con passaporto italiano
» Matrimonio italiano filippina
» Matrimonio tra Italiano e Filippina
» matrimonio tra italiano e messicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: