Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio a zanzibar . documenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
director




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.16

matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti EmptyMar Dic 13, 2016 7:08 am

salve,
io e la mia compagna vorremmo sposarci a zanzibar nel mese di febbraio.
ho gia contattato la struttura dove sono stato in vacanza l'anno scorso e mi ha mandato una lista di documenti da presentare.
alcuni di questi documenti non so realmente cosa siano e dove reperirli.
so anche che i documenti vanno tradotti (ho letto che la traduzione posso farla direttamente io e farla certificare in qualche ufficio, ) e va messa l'apostille (anche questa non so cosa sia e dove si faccia).

vi scrivo cosa mi hanno elencato, mi piacerebbe che mi chiarite un po' le idee spiegandomi bene quali documenti sono realmente necessari, come tradurli e come mettere l'apostille , ma sopratutto in quali uffici devo rivolgermi. grazie.



Hi Marco,



Below is the list of documents required prior wedding:

Ø Passport for both bride and groom valid for 10 years with 2 copies

Ø Jointly wedding application letter to commissioner

Ø 4 passport size photographs

Ø Birth certificate with two copies

Ø Affidavit for both bride and groom to confirm that neither has got married

Ø A certificate of domicile (State place of permanent residence )

Ø A certificate of No impediment to ensure that there is no obstructions



NOTE: All documents should be authentic, official, and should sealed with an apostil and notarized. If they are widowed, they will be required to submit death certificate of their deceased spouse and marriage certificate. If they are divorced, they will have to provide their divorce certificates.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti EmptyMer Dic 14, 2016 10:48 am

director ha scritto:
salve,
io e la mia compagna vorremmo sposarci a zanzibar nel mese di febbraio.
ho gia contattato la struttura dove sono stato in vacanza l'anno scorso e mi ha mandato una lista di documenti da presentare.
alcuni di questi documenti non so realmente cosa siano e dove reperirli.
so anche che i documenti vanno tradotti (ho letto che la traduzione posso farla direttamente io e farla certificare in qualche ufficio, ) e va messa l'apostille (anche questa non so cosa sia e dove si faccia).

vi scrivo cosa mi hanno elencato, mi piacerebbe che mi chiarite un po' le idee spiegandomi bene quali documenti sono realmente necessari, come tradurli e come mettere l'apostille , ma sopratutto in quali uffici devo rivolgermi. grazie.



Hi Marco,



Below is the list of documents required prior wedding:

Ø  Passport for both bride and groom valid for 10 years with 2 copies

Ø  Jointly wedding application letter to commissioner

Ø  4 passport size photographs

Ø  Birth certificate with two copies

Ø  Affidavit for both bride and groom to confirm that neither has got married

Ø  A certificate of domicile (State place of permanent residence )

Ø  A certificate of No impediment to ensure that there is no obstructions



NOTE: All documents should be authentic, official, and should sealed with an apostil and notarized. If they are widowed, they will be required to submit death certificate of their deceased spouse and marriage certificate. If they are divorced, they will have to provide their divorce certificates.

Gentile utente,come sa non possiamo per regolamento fare consulenze dettagliate online.Lei fa tante domande e specifiche.Se interessato,puó scrivermi a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
director




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.16

matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti EmptyGio Dic 15, 2016 9:47 am

grazie, sono riuscito a reperire quasi tutte le informazioni. ho solo un dubbio. mi chiedono un nulla osta o un certificato di non impedimento al matrimonio. chi rilascia questo certificato ?
il comune di appartenenza non sa darmi risposta, ritengono che sia il consolato italiano in tanzania ma loro non mi sanno rispondere.
grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti EmptyVen Dic 16, 2016 12:17 pm

director ha scritto:
grazie, sono riuscito a reperire quasi tutte le informazioni. ho solo un dubbio. mi chiedono un nulla osta o un certificato di non impedimento al matrimonio. chi rilascia questo certificato ?
il comune di appartenenza non sa darmi risposta, ritengono che sia il consolato italiano in tanzania ma loro non mi sanno rispondere.
grazie infinite

Sí,é il consolato italiano in loco.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
director




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.16

matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti EmptyVen Dic 16, 2016 2:06 pm

bostik ha scritto:
director ha scritto:
grazie, sono riuscito a reperire quasi tutte le informazioni. ho solo un dubbio. mi chiedono un nulla osta o un certificato di non impedimento al matrimonio. chi rilascia questo certificato ?
il comune di appartenenza non sa darmi risposta, ritengono che sia il consolato italiano in tanzania ma loro non mi sanno rispondere.
grazie infinite

Sí,é il consolato italiano in loco.
Saluti

grazie ! anche al consolato italiano mi hanno confermato che sono loro, purtroppo pretendono che vada io di presenza, cosa davvero impossibile in quanto il consolato è in tanzania a dar el saalam mentre io mi sposero' a zanzibar. possibile mai che non ci sia un modo per ottenerlo via posta inviando i documenti a loro ma che debba essere io fisicamente presente ?

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti EmptyDom Dic 18, 2016 11:30 am

director ha scritto:
bostik ha scritto:
director ha scritto:
grazie, sono riuscito a reperire quasi tutte le informazioni. ho solo un dubbio. mi chiedono un nulla osta o un certificato di non impedimento al matrimonio. chi rilascia questo certificato ?
il comune di appartenenza non sa darmi risposta, ritengono che sia il consolato italiano in tanzania ma loro non mi sanno rispondere.
grazie infinite

Sí,é il consolato italiano in loco.
Saluti

grazie ! anche al consolato italiano mi hanno confermato che sono loro, purtroppo pretendono che vada io di presenza, cosa davvero impossibile in quanto il consolato è in tanzania a dar el saalam mentre io mi sposero' a zanzibar. possibile mai che non ci sia un modo per ottenerlo via posta inviando i documenti a loro ma che debba essere io fisicamente presente ?


Quasi tutte le pratiche consolari si fanno personalmente.Li contatti e chieda se puó fare il tutto via PEC ma lo dubito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
director




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.16

matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti EmptyMer Dic 21, 2016 5:39 am

a questo punto mi chiedo se tutti coloro che si sposano a zanzibar vanno a dar el saalam in tanzania per il nulla osta, oppure c'è un corrispondente locale che sbriga queste pratiche. se qualcuno ha informazioni in merito mi faccia sapere perche non so piu' come muovermi.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio a zanzibar . documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a zanzibar . documenti   matrimonio a zanzibar . documenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio a zanzibar . documenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» documenti necessari per trascrizione matrimonio
» Info Documenti matrimonio
» VOTATE QUI
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» matrimonio italiana/turco documenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: