Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maria222




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.09

matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto Empty
MessaggioTitolo: matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto   matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto EmptyGio Ago 27, 2009 2:33 pm

ciao a tutti,

vi porgo le nostre domande perche vedo che si tratta con serieta' tutti temi in questione.

io sono di nazionalita usa ed il mio marito e' italiano. ci siamo sposati a giugno in italia (e non abbiamo figli)

le domande riguardano a cosa dobbiamo fare adesso....

1) dovrei richiedere il pds oppure la cds? cosa ci conviene? gia abbiamo il certificato di matrimonio e la dichiarazione di redditi del mio marito in mano.

2) il mio ultimo ingresso in italia data a gennaio (timbro nel passaporto). da quando sono entrata in italia al giorno del matrimonio sono stata circa 2 mesi in italia col visto di turista (schengen) scaduto (e non mi ero registrata in questura al mio ingresso a gennaio). questo potrebbe comportare dei problemi nella richiesta del pds/cds?
ho letto in altri forum che converrebbe uscire e rientrare in modo di avere un timbro d'ingresso piu' recente per poi richiedere il pds/cds entro 8 giorni... questo e' consigliabile? non vorrei compromettere l'esito della domana ne quantomeno il nostro matrimonio (potrei essere espulsa? multata?) --- insomma cosa mi consigliate di fare per assicurarmi una procedura -a questo punto- senza problemi?

qualche indicazione sara molto ma molto gradita Smile

attendo vostre risposte!

grazie in anticipo,
maria
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto   matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto EmptyGio Ago 27, 2009 3:56 pm

maria222 ha scritto:
ciao a tutti,

vi porgo le nostre domande perche vedo che si tratta con serieta' tutti temi in questione.

io sono di nazionalita usa ed il mio marito e' italiano. ci siamo sposati a giugno in italia (e non abbiamo figli)

le domande riguardano a cosa dobbiamo fare adesso....

1) dovrei richiedere il pds oppure la cds? cosa ci conviene? gia abbiamo il certificato di matrimonio e la dichiarazione di redditi del mio marito in mano.

2) il mio ultimo ingresso in italia data a gennaio (timbro nel passaporto). da quando sono entrata in italia al giorno del matrimonio sono stata circa 2 mesi in italia col visto di turista (schengen) scaduto (e non mi ero registrata in questura al mio ingresso a gennaio). questo potrebbe comportare dei problemi nella richiesta del pds/cds?
ho letto in altri forum che converrebbe uscire e rientrare in modo di avere un timbro d'ingresso piu' recente per poi richiedere il pds/cds entro 8 giorni... questo e' consigliabile? non vorrei compromettere l'esito della domana ne quantomeno il nostro matrimonio (potrei essere espulsa? multata?) --- insomma cosa mi consigliate di fare per assicurarmi una procedura -a questo punto- senza problemi?

qualche indicazione sara molto ma molto gradita Smile

attendo vostre risposte!

grazie in anticipo,
maria

Occorre chiedere la CdS ai sensi del DL 30 del 2007 (gratuita, dura 5 anni la prima volta ed offre allo straniero più garanzie) e non un PdS ai sensi del TU 286 (stranieri in generale, costa fino a 200 euro, dura un anno ed offre minori garanzie). Gli uffici immigrazione pongono molti ostacoli a queste richieste, come se potessero decidere in merito autonomamente. E' necessario mostrarsi fermissimi nella richiesta, fino ad arrivare a querelarsi se si rifiutano di fare alcunchè (è capitato!!!).

Non serve a nulla questa uscita e reingresso (forse in uso negli USA!!!). Il coniuge di cittadino italiano è "sacro ed inviolabile".

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
maria222




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.09

matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto   matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto EmptyVen Ago 28, 2009 6:49 am

infinite grazie per le Sue indicazioni signor Amedeo. ci hanno informato che comunque si richiede un "permesso" che dura' pero' in questi casi, appunto come Lei indica, 5 anni. insomma, le Sue indicazioni ci hanno aiutato a accertarvi che chiedevamo il permesso giusto.
ed in effetti il timbro d'ingresso e' stato pressoche' ignorato Smile
tutto mi sembra andra' bene.

ancora grazie -
maria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto   matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese
» Il Visto di Familiare al Seguito Per L'Italia, e Schengen?
» entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto
» matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico
» Matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: