Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO

Andare in basso 
+2
Guido Baccoli
melissa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
melissa




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.09

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyGio Nov 19, 2009 10:32 am

BUONASERA A TUTTI,

MI CHIAMO MELISSA E SONO UN AGENTE DI VIAGGI. VI INVIO QUESTA RICHIESTA DI INFORMAZIONI PERCHE' AVREI 3 PASSEGGERI (1 CITTADINO ITALIANO E GLI ALTRI 2 CITTADINI DI NAZIONALITA' UCRAINA CON PASSAPORTO UCRAINO + REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO ITALIANO)CHE VORREBBERO RECARSI IN REPUBBLICA DOMINICANA X 1 SETTIMANA DI VACANZA.

I PASSEGERI DI NAZIONALITA' UCRAINA POSSONO ENTRARE CON LA NORMALE TARJETA TURISTICA COME NOI ITALIANI OPPURE NECESSITANO DI UN VISTO PARTICOLARE?

AVREI LA MASSIMA URGENZA PERCHE' DEVO PRENOTARE.

GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE POSSA AIUTARMI.

MELISSA
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyGio Nov 19, 2009 5:08 pm

Non so la risposta che può avere tranquillamente chiamando l'Ambasciata Dominicana a Roma od a Milano. Evidentemente poco esperta dei forum, la prego di scrivere in lettere minuscole; le maiuscole corrisponde a gridare. Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
elpuma65




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.10

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyMer Apr 07, 2010 5:24 am

Egregio Dr Baccoli,
mi chiamo Ettore Zoppi cittadino italiano e sposato con una cittadina dominicana e italiana con una figlia di 2 anni in possesso di entrambi i passaporti.
Dovremmo acquistare un terreno agricolo vicino alla capitale però non possiamo andare a Santo Domingo adesso (viviamo in provincia di Roma) e dovremmo fare la delega a mi suocera. Le vorrei chiedere che documentazione abbiamo bisogno per fare la delega a mia suocera ed anche per acquistare il suddetto terreno.
La ringrazio anticipatamente,

cordiali saluti

Ettore Zoppi
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyMer Apr 07, 2010 9:34 am

La delega si fa in Ambasciata Dominicana a Roma o Milano. Attenzione agli acquisti di immobili, controllate bene i titoli nel Tribunale di Terra di Santo Domingo. I dominicani sono troppo faciloni con questo tipo di acquisti e potreste trovarvi con sorprese poco belle e poco facili da rimediare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
elpuma65




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.10

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyMer Apr 07, 2010 9:41 am

La ringrazio Dr Boccoli, anche per la raccomandazione.
Oltre a fare la delega in ambasciata che altra documentazione é richiesta per effettuare la transazione?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyMer Apr 07, 2010 2:57 pm

Un atto notarile di compravendita, ma controllando che ci sia il titolo di proprietá originale rilasciato dal Tribunal de tierra a nome del venditore e non di altre persone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
enzo.augello




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.11

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyGio Ott 13, 2011 8:31 am

Salve Dr. Baccoli
Sono Italiano, sposato con Dominicana, adesso cittadina Italiana.
Qual'è il modo più semplice per portare in Italia il fratello di mia moglie?
Vorrebbe vivere in Italia, se mai sia possibile. Ma non sappiamo che pesci prendere.
Familiare al seguito? Ricong. familiare?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyGio Ott 13, 2011 9:42 am

enzo.augello ha scritto:
Salve Dr. Baccoli
Sono Italiano, sposato con Dominicana, adesso cittadina Italiana.
Qual'è il modo più semplice per portare in Italia il fratello di mia moglie?
Vorrebbe vivere in Italia, se mai sia possibile. Ma non sappiamo che pesci prendere.
Familiare al seguito? Ricong. familiare?
Grazie

Se il fratello ha piú di 21 anni é praticamente impossibile avere un ric.fam. Potete tentare con un turistico speciale per familiare di cittadino UE e poi in Italia si chiede un PDS,art.19 del TU sull'inespellibilitá di parente convivente entro il 2do grado con cittadino italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
enzo.augello




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.11

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyGio Ott 13, 2011 10:05 am

bostik ha scritto:
enzo.augello ha scritto:
Salve Dr. Baccoli
Sono Italiano, sposato con Dominicana, adesso cittadina Italiana.
Qual'è il modo più semplice per portare in Italia il fratello di mia moglie?
Vorrebbe vivere in Italia, se mai sia possibile. Ma non sappiamo che pesci prendere.
Familiare al seguito? Ricong. familiare?
Grazie

Se il fratello ha piú di 21 anni é praticamente impossibile avere un ric.fam. Potete tentare con un turistico speciale per familiare di cittadino UE e poi in Italia si chiede un PDS,art.19 del TU sull'inespellibilitá di parente convivente entro il 2do grado con cittadino italiano.
Saluti

Grazie, ma turistico speciale ? non un visto turistico come un altro? e poi far valere il decreto comunque?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyGio Ott 13, 2011 2:07 pm

enzo.augello ha scritto:
bostik ha scritto:
enzo.augello ha scritto:
Salve Dr. Baccoli
Sono Italiano, sposato con Dominicana, adesso cittadina Italiana.
Qual'è il modo più semplice per portare in Italia il fratello di mia moglie?
Vorrebbe vivere in Italia, se mai sia possibile. Ma non sappiamo che pesci prendere.
Familiare al seguito? Ricong. familiare?
Grazie

Se il fratello ha piú di 21 anni é praticamente impossibile avere un ric.fam. Potete tentare con un turistico speciale per familiare di cittadino UE e poi in Italia si chiede un PDS,art.19 del TU sull'inespellibilitá di parente convivente entro il 2do grado con cittadino italiano.
Saluti

Grazie, ma turistico speciale ? non un visto turistico come un altro? e poi far valere il decreto comunque?

Con un turistico normale il diniego é quasi certo mentre con uno speciale,ovvero dimostrando la parentela,il diritto alla visita breve é garantito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
genfri4122




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.04.12

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyDom Apr 29, 2012 12:18 pm

Scusi , sono il fidanzato di una ragazza , sposata con un italiano ed ora vedova ,nata in Repubblica Dominicana e dopo matrimonio appunto con cittadinanza italiana. (cittadinanza acquisita). Lei purtroppo è una ragazza di non molta cultura e non sa ne leggere ne scrivere italiano e se la cava male persino in spagnolo. Quasi ogni anno lei ritorna in Repubblica Dominicana per far visita ai propri genitori e ci rimane per circa 2 mesi , porta con se entrambe i passaporti ...Dominicano ed Italiano . Ho parecchie perplessità su ciò che mi dice ad ogni suo ritorno e cortesemente vorrei porre delle domande a cui lei non riese a darmi e darsi una risposta. Dice innanzitutto che se lei rimanesse in R.D. più di 3 mesi DOVREBBE pagare una specie di "multa", questo significa che entra in R.D. come turista? questo significa che non ha anche la cittadinanza Dominicana? mmm...molto strano. Chiedo ancora...se ha entrambe i passaporti ciò significa che sicuramente ha la doppia cittadinanza? oppure potrebbe anche non essere? E per esserne sicuro a chi mi dovrei rivolgere ?Nella sua carta d'identità c'è solamente scritto cittadinanza Italiana. Chiedo ,,la doppia cittadinanza è ancora ammessa dal governo dominicano? Altra domanda,, ,lei percepisce una pensione di reversibilità , SE decidesse o decidessimo di trasferirsi DEFINITIVAMENTE in R.D. senza mai tornare in Italia lei continuerebbe a percepire tale pensione? Spero vivamente di avere una gentilissima risposta SE POSSIBILE magari dall'Egr.Dott. Guido Baccoli. GRAZIE INFINITE.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyDom Mag 06, 2012 1:34 pm

genfri4122 ha scritto:
Scusi , sono il fidanzato di una ragazza , sposata con un italiano ed ora vedova ,nata in Repubblica Dominicana e dopo matrimonio appunto con cittadinanza italiana. (cittadinanza acquisita). Lei purtroppo è una ragazza di non molta cultura e non sa ne leggere ne scrivere italiano e se la cava male persino in spagnolo. Quasi ogni anno lei ritorna in Repubblica Dominicana per far visita ai propri genitori e ci rimane per circa 2 mesi , porta con se entrambe i passaporti ...Dominicano ed Italiano . Ho parecchie perplessità su ciò che mi dice ad ogni suo ritorno e cortesemente vorrei porre delle domande a cui lei non riese a darmi e darsi una risposta. Dice innanzitutto che se lei rimanesse in R.D. più di 3 mesi DOVREBBE pagare una specie di "multa", questo significa che entra in R.D. come turista? questo significa che non ha anche la cittadinanza Dominicana? mmm...molto strano. Chiedo ancora...se ha entrambe i passaporti ciò significa che sicuramente ha la doppia cittadinanza? oppure potrebbe anche non essere? E per esserne sicuro a chi mi dovrei rivolgere ?Nella sua carta d'identità c'è solamente scritto cittadinanza Italiana. Chiedo ,,la doppia cittadinanza è ancora ammessa dal governo dominicano? Altra domanda,, ,lei percepisce una pensione di reversibilità , SE decidesse o decidessimo di trasferirsi DEFINITIVAMENTE in R.D. senza mai tornare in Italia lei continuerebbe a percepire tale pensione? Spero vivamente di avere una gentilissima risposta SE POSSIBILE magari dall'Egr.Dott. Guido Baccoli. GRAZIE INFINITE.
La doppia cittadinanza é ancora ammessa anche per la R.D. e certamente non pagano multe di turisti un po' distratti nel rimanere piú di un mese (i tre mesi era con la legge anteriore) nella loro Patria. Oltre al Passaporto dovrebbe anche avere la cedula dominicana (identitá). Pe rla pensione di reversibilitá non ci sono problemi a meno che non abbiano cambiato adesso l'attuale Governo Monti, per cui meglio chiedere conferma ad un Patronato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
genfri4122




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.04.12

INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO EmptyVen Giu 15, 2012 5:55 pm

Guido Baccoli ha scritto:
genfri4122 ha scritto:
Scusi , sono il fidanzato di una ragazza , sposata con un italiano ed ora vedova ,nata in Repubblica Dominicana e dopo matrimonio appunto con cittadinanza italiana. (cittadinanza acquisita). Lei purtroppo è una ragazza di non molta cultura e non sa ne leggere ne scrivere italiano e se la cava male persino in spagnolo. Quasi ogni anno lei ritorna in Repubblica Dominicana per far visita ai propri genitori e ci rimane per circa 2 mesi , porta con se entrambe i passaporti ...Dominicano ed Italiano . Ho parecchie perplessità su ciò che mi dice ad ogni suo ritorno e cortesemente vorrei porre delle domande a cui lei non riese a darmi e darsi una risposta. Dice innanzitutto che se lei rimanesse in R.D. più di 3 mesi DOVREBBE pagare una specie di "multa", questo significa che entra in R.D. come turista? questo significa che non ha anche la cittadinanza Dominicana? mmm...molto strano. Chiedo ancora...se ha entrambe i passaporti ciò significa che sicuramente ha la doppia cittadinanza? oppure potrebbe anche non essere? E per esserne sicuro a chi mi dovrei rivolgere ?Nella sua carta d'identità c'è solamente scritto cittadinanza Italiana. Chiedo ,,la doppia cittadinanza è ancora ammessa dal governo dominicano? Altra domanda,, ,lei percepisce una pensione di reversibilità , SE decidesse o decidessimo di trasferirsi DEFINITIVAMENTE in R.D. senza mai tornare in Italia lei continuerebbe a percepire tale pensione? Spero vivamente di avere una gentilissima risposta SE POSSIBILE magari dall'Egr.Dott. Guido Baccoli. GRAZIE INFINITE.
La doppia cittadinanza é ancora ammessa anche per la R.D. e certamente non pagano multe di turisti un po' distratti nel rimanere piú di un mese (i tre mesi era con la legge anteriore) nella loro Patria. Oltre al Passaporto dovrebbe anche avere la cedula dominicana (identitá). Pe rla pensione di reversibilitá non ci sono problemi a meno che non abbiano cambiato adesso l'attuale Governo Monti, per cui meglio chiedere conferma ad un Patronato.

La ringrazio infinitamente. Scusi TANTO...altra domanda,,, la mia ragazza dice che in RD ha la cedula(così dice) ma allor perchè se rimane più di un periodo in terra dominicana deve pagare una specie di multa? SCUSI,ALTRA COSA....proprio in questo periodo ( 2 mesi fà) lei ha smarrito il passaporto dominicano (forse durante un viaggio), cosa deve fare per riaverne uno nuovo? A chi si dovrebbe rivolgere? Ci son problemi per riaverlo? Le chiedo inoltre ...in RD la doppia cittadinanza è ancora concessa? La ringrazio infinitamente. Gentilissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO   INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INFORMAZIONI PER ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA X TURISMO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni residenza definitiva Repubblica Domenicana
» visto turismo in italia per una cittadina dominicana
» Trasferirsi in Repubblica Dominicana
» Ingresso in Repubblica Dominicana
» matrimonio in repubblica dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: VIAGGIARE ED ENTRARE IN REPUBBLICA DOMINICANA- CHE SI NECESSITA?-
Vai verso: