Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana

Andare in basso 
+12
morgana
busgat1
Apache_83
eagle1
sofia
Alessia
Sereno.SCOLARO
bostik
MARIANNA
Guido Baccoli
Amedeo
fermas
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
diego79




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.02.12

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptySab Feb 11, 2012 4:02 am

Salve a tutti, mi chiamo Diego la mia fidanzata è haitiana e al momento alloggia nello stato di santo domingo. Vorrei farla venire in Italia per presentarla alla mia famiglia (non vorrei sposarla senza aver fatto ciò prima) con un visto turistico. Mi impegno a invitarla a casa mia e a sostenerla economicamente per tutto i viaggio. Purtroppo lei al momento non ha reddito e mi hanno detto che ciò comporterà quasi sicuramente la respinta della richiesta di visto. E' vero? Sono costretto a tornare la io e sposarla per farla arrivare qua?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptyMar Feb 21, 2012 7:57 pm

diego79 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Diego la mia fidanzata è haitiana e al momento alloggia nello stato di santo domingo. Vorrei farla venire in Italia per presentarla alla mia famiglia (non vorrei sposarla senza aver fatto ciò prima) con un visto turistico. Mi impegno a invitarla a casa mia e a sostenerla economicamente per tutto i viaggio. Purtroppo lei al momento non ha reddito e mi hanno detto che ciò comporterà quasi sicuramente la respinta della richiesta di visto. E' vero? Sono costretto a tornare la io e sposarla per farla arrivare qua?
Purtroppo la sua compagna ha ragione. Il visto turistico con queste premesse é solo un buco nell'acqua.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
michela.cassetta




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.02.12

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptyDom Feb 26, 2012 1:45 pm

Buonasera,come molte altre persone che scrivono su questo forum ,anch'io mi trovo a lottare contro una assurda burocrazia che vieta a cittadini stranieri di entrare nel nostro paese.
Desidererei sapere se esista una remota possibilità di ottenere un visto turistico per un cittadino tunisino de 23 anni studente e senza reddito personale,orfano di entrambi i genitori Io garantirei tutti i mezzi di sostentamento qui in italia e il ritorno nel suo paese.
Se ciò risultasse impossibile mi potreste suggerire un altro paese europeo dove si possa richiedere un visto in modo più semplice,oppure un consulente che mi possa aiutare a ottenere qusto visto?Grazie per la cortese attenzione
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptyDom Feb 26, 2012 4:40 pm

michela.cassetta ha scritto:
Buonasera,come molte altre persone che scrivono su questo forum ,anch'io mi trovo a lottare contro una assurda burocrazia che vieta a cittadini stranieri di entrare nel nostro paese.
Desidererei sapere se esista una remota possibilità di ottenere un visto turistico per un cittadino tunisino de 23 anni studente e senza reddito personale,orfano di entrambi i genitori Io garantirei tutti i mezzi di sostentamento qui in italia e il ritorno nel suo paese.
Se ciò risultasse impossibile mi potreste suggerire un altro paese europeo dove si possa richiedere un visto in modo più semplice,oppure un consulente che mi possa aiutare a ottenere qusto visto?Grazie per la cortese attenzione

Per il visto turistico non esiste nessuna garanzia,anche di fronte a provate garanzie.L'uso di un consulente in questi casi non garantisce niente.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
luchino




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.12

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptyVen Ago 03, 2012 9:48 am

Solita domanda sul portare in italia una ragazza Dominicana, a parte i soliti documenti neccessari, per ottenere il visto occorre che la ragazza dimostri di aver qualche disponibilità presso la sua banca?? oppure basta la fidejussione con il mio modello unico?? grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptyVen Ago 03, 2012 1:17 pm

luchino ha scritto:
Solita domanda sul portare in italia una ragazza Dominicana, a parte i soliti documenti neccessari, per ottenere il visto occorre che la ragazza dimostri di aver qualche disponibilità presso la sua banca?? oppure basta la fidejussione con il mio modello unico?? grazie

Piú documenti si hanno meglio é,anche se é bene non farsi troppe illusioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
luchino




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.12

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptySab Ago 04, 2012 5:23 am

se prendo un appuntamente in data X e poi prenoto e pago il volo della mia ragazza tre mesi dopo questa data, ho la possibilità di prendere vari appuntamenti fino a questa data nel caso il console non concedesse il visto subito, e provare ad ottenerlo in appuntamenti successivi??? grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptySab Set 08, 2012 6:13 pm

luchino ha scritto:
se prendo un appuntamente in data X e poi prenoto e pago il volo della mia ragazza tre mesi dopo questa data, ho la possibilità di prendere vari appuntamenti fino a questa data nel caso il console non concedesse il visto subito, e provare ad ottenerlo in appuntamenti successivi??? grazie
Se rifiutano la prima volta, é denaro e tempo sprecato chiederlo una seconda volta a meno che non ci siano novitá dal punto di vista documentale e realistico della posizione socio economica della ragazza.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
leomu82




Numero di messaggi : 1
Età : 42
Data d'iscrizione : 26.02.13

IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 EmptyMar Feb 26, 2013 10:05 am

salve,sono nuovo nel forum e mi complimento per l'utilità dello stesso,vorrei un chiarimento: ho sentito dire che quando un cittadino dominicano chiede il visto per turismo,nel caso la ambasciata glie lo conceda può capitare che gli vengano dati oltre ai giorni richiesti nel visto,alcuni giorni prima e alcuni giorni dopo, ossia che venga concesso un periodo maggiore di quello richiesto. La domanda è: in questo caso, il periodo in cui il cittadino può usufruire del visto comprende anche i giorni "in più" che l' ambasciata ha rilasciato, oppure (come mi è stato detto) questi giorni servono solo per organizzarsi meglio con i voli aerei ma comunque si dovrà usare lo stesso numero di giorni che è stato riportato nella richiesta?grazie mille in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana   IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» uscita dalla repubblica dominicana
» far venire un domenicano in italia
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» italiano con figlia dichiarata in Republica Dominicana
» Sposarsi con rito civile in Republica Dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: