Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trascrizione neonato nato in Germania

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tazmania




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

Trascrizione neonato nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Trascrizione neonato nato in Germania   Trascrizione neonato nato in Germania EmptyMer Gen 13, 2010 9:50 am

Salve
mi occorrevano delle informazione in merito alla registrazione di mio figlio.
Io e mia moglie siamo cittadini italiani regolarmente registrati e residenti in Italia , per motivi di lavoro mi sono dovuto trasferire momentaneamente in Germania per tanto non essendo ancora sicuro il periodo non ho effettuato la registrazione presso l'Aire.
Il 31 dicembre è nato mio figlio in Germania ed adesso non sono cosa devo fare per registrarlo e per richiedere il suo codice fiscale !!!!
Essendo nato all'interno della comunità europea è cittadino italiano e tedesco ???
Spero qualculo mi possa aiutare in questo macello.

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Trascrizione neonato nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione neonato nato in Germania   Trascrizione neonato nato in Germania EmptyMer Gen 13, 2010 12:29 pm

tazmania ha scritto:
Salve
mi occorrevano delle informazione in merito alla registrazione di mio figlio.
Io e mia moglie siamo cittadini italiani regolarmente registrati e residenti in Italia , per motivi di lavoro mi sono dovuto trasferire momentaneamente in Germania per tanto non essendo ancora sicuro il periodo non ho effettuato la registrazione presso l'Aire.
Il 31 dicembre è nato mio figlio in Germania ed adesso non sono cosa devo fare per registrarlo e per richiedere il suo codice fiscale !!!!
Essendo nato all'interno della comunità europea è cittadino italiano e tedesco ???
Spero qualculo mi possa aiutare in questo macello.

Grazie ancora

Sicuramente suo figlio è cittadino italiano. Deve portare il suo certificato di nascita al consolato italiano affinchè lo inoltri in Italia per la registrazione al suo comune di residenza.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
tazmania




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

Trascrizione neonato nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione neonato nato in Germania   Trascrizione neonato nato in Germania EmptyMer Gen 13, 2010 12:53 pm

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
tazmania




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

Trascrizione neonato nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione neonato nato in Germania   Trascrizione neonato nato in Germania EmptyMer Gen 13, 2010 12:55 pm

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
tazmania




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.10

Trascrizione neonato nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione neonato nato in Germania   Trascrizione neonato nato in Germania EmptyMer Gen 13, 2010 12:56 pm

grazie mille per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Trascrizione neonato nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione neonato nato in Germania   Trascrizione neonato nato in Germania EmptyMer Gen 13, 2010 1:10 pm

Sicuramente è italiano ma ricordo che vi era una legge tedesca che recitava che il figlio di emigranti stranieri che nasceva in Germania era anche tedesco,ma non so se i genitori dovevano essere residenti da un determinato numero di anni in DE.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trascrizione neonato nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione neonato nato in Germania   Trascrizione neonato nato in Germania Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trascrizione neonato nato in Germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta d'identità per figlio nato in Germania
» Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato
» trascrizione di nascita di mia figlia nata in Germania...
» Trascrizione in Repubblica Dominicana di figlio nato in Italia
» Registrazione bambino nato in Germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: