Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta d'identità per figlio nato in Germania

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Antoniofrancokr




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.14

Carta d'identità per figlio nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Carta d'identità per figlio nato in Germania   Carta d'identità per figlio nato in Germania EmptySab Ott 18, 2014 3:01 pm

Salve,
mio figlio è nato in Germania, entrambi i genitori siamo Italiani non iscritti all'Aire, ora stiamo provvedendo a farlo, per questo motivo stiamo avendo grossi problemi per fare la carta d'identità al nostro figlio per portarlo in Italia nelle festività natalizie. Dal consolato di Dortmund ci dicon che la procedura sarà molto lunga, onestamente mi sembra strano... Qualcuno ne sa di più?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta d'identità per figlio nato in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta d'identità per figlio nato in Germania   Carta d'identità per figlio nato in Germania EmptyDom Ott 19, 2014 10:41 am

Antoniofrancokr ha scritto:
Salve,
mio figlio è nato in Germania,  entrambi i genitori siamo Italiani non iscritti all'Aire, ora stiamo provvedendo a farlo, per questo motivo stiamo avendo grossi problemi per fare la carta d'identità al nostro figlio per portarlo in Italia nelle festività natalizie. Dal consolato di Dortmund ci dicon che la procedura sarà molto lunga, onestamente mi sembra strano... Qualcuno ne sa di più?


Un consolato ed un comune hanno massimo 30 giorni per ottemperare una pratica,come da legge 241/90 riformata,quindi massimo due mesi.Potete eventualmente chiedere un titolo di viaggio provvisorio "E.D.T",poi in Italia fate la C.I. o il passaporto.Va anche ricordato che tra Italia e Germania non sono previsti controlli di frontiera,quindi anche un certificato di nascita andrebbe bene se viaggiate via terra.
Si ricorda l'importanza dell'iscrizione AIRE quando si emigra...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Carta d'identità per figlio nato in Germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio nato in Svezia
» Trascrizione neonato nato in Germania
» Registrazione bambino nato in Germania
» Figlio nato a Mosca
» figlio nato in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: