Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 santo domingo solo andata

Andare in basso 
+7
elena-82
Amedeo
lanzo
bostik
virginiaA
Guido Baccoli
klikko
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
klikko




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.01.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyDom Gen 17, 2010 5:01 pm

ho acquistato un biglietto aereo di sola andata per santo domingo (non perché voglia trasferirmi lì, ma semplicemente perché non so la data del ritorno... potrei tornare dopo 15 gg come dopo 1 mese e mezzo! di certo tornerò prima dei 90 gg richiesti dalla legge!)

ho bisogno di un visto turistico?

grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyMar Gen 19, 2010 6:52 pm

No in assoluto. All'entrata doganale pagherá credo 10 dollari, che sono la tassa corrispondente per una permanenza di 90 giorni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
klikko




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.01.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyGio Gen 21, 2010 4:25 am

Ieri sera mio fratello, con il suo biglietto di sola andata per Santo Domingo, è partito dall'aeroporto Malpensa diretto a Las Americas (scalo Frankfurt)[primo tratto malpensa-frankfurt con Lufthansa, secondo tratto frankfurt-las americas con Condor]: a Malpensa nessun problema, ma a Francoforte non volevano farlo partire senza un biglietto di ritorno. L'avevano bloccato in aeroporto e non ne volevano sapere di farlo partire. Io, oltre alla sua consulenza, prima che partisse ho telefonato all'ambasciata dominicana a Roma e anche loro, come lei, mi hanno risposto che non c'erano problemi ad avere solo il biglietto di andata e che all'arrivo a Santo Domingo avrebbe dovuto comprare la carta turistica. Lui ovviamente glielo ha detto, ma niente. Alla fine, dieci minuti prima che l'aereo partisse, dopo vari casini e dopo che un hostess di terra della Lufthansa che parlava italiano si è messo
di mezzo, gli hanno fatto pagare 60€ per imbarcare il bagaglio a mano (che poi non hanno comunque imbarcato) e l'hanno fatto partire, dicendogli però che una volta arrivato a Santo Domingo non l'avrebbero fatto entrare nel paese, lo avrebbero costretto a comprare un biglietto per il ritorno e lo avrebbero immediatamente rispedito a casa.

E' possibile?
Cosa bisogna fare?
Lui ha il numero dell'ambasciata italiana a Santo Domingo, conviene che appena atterri la chiami?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
klikko




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.01.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyGio Gen 21, 2010 6:03 am

A santo domingo tutto a posto per fortuna!
Arrivato, pagato tassa di 10€ e tutto ok!

ps Comprensibilmente mio fratello non può più vedere i tedeschi... almeno per il momento!
Torna in alto Andare in basso
virginiaA




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.12.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyGio Dic 09, 2010 11:52 am

stesso problema mio per antigua . parto il 23 dicembre e non ho il ritorno . non c'è nessuno che mi aiuti, nè consolato nè nessun ufficio mi danno retta . come faccio a far capire in aeroporto una volta arrivata, e magari anche in partenza dall aeroporto di parigi orly, che da antigua me ne andrò anche entro un mese , volendo viaggiare tra le isole o in barca o in aereo , ma non posso acquistarlo adesso perchè non so le date precise ! aiutatemiiii
ps . la compagnia aerea del volo parigi - st marteen è la corsair , francese e seconda all'airfrance , poi dopo c'è il volo st marteen antigua con una compagnia charter caraibica che so già mi aspetterà il volo sull aeroplanino di carta . ma poco importa , l importante è arrivare senza rotture di palle !!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyGio Dic 09, 2010 1:42 pm

virginiaA ha scritto:
stesso problema mio per antigua . parto il 23 dicembre e non ho il ritorno . non c'è nessuno che mi aiuti, nè consolato nè nessun ufficio mi danno retta . come faccio a far capire in aeroporto una volta arrivata, e magari anche in partenza dall aeroporto di parigi orly, che da antigua me ne andrò anche entro un mese , volendo viaggiare tra le isole o in barca o in aereo , ma non posso acquistarlo adesso perchè non so le date precise ! aiutatemiiii
ps . la compagnia aerea del volo parigi - st marteen è la corsair , francese e seconda all'airfrance , poi dopo c'è il volo st marteen antigua con una compagnia charter caraibica che so già mi aspetterà il volo sull aeroplanino di carta . ma poco importa , l importante è arrivare senza rotture di palle !!

NON SERVE A NULLA POSTARE DUE VOLTE LO STESSO QUESITO,QUESTO SARÁ CANCELLATO
Torna in alto Andare in basso
virginiaA




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.12.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyGio Dic 09, 2010 1:57 pm

ok. l'ho riscritto per essere piu precisamente che la destinazione è antigua . e ci ho pensato dopo !
Torna in alto Andare in basso
lanzo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.11

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyLun Mag 16, 2011 3:50 pm

Mio figlio era partito da Bologna per andare a Santo Domingo ma a Francoforte non l’hanno fatto imbarcare perché provvisto di un biglietto di sola andata dicendo che quindi serviva un visto turistico .
Morale della storia abbiamo perso i soldi del biglietto speso soldi per ritornare a Bologna ancora non si sa dove sia finita la valigia e nessuno sa dirmi con esattezza come fare (sempre ammesso che serva) questo visto.
qualcuno mi può aiutare?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyMar Mag 24, 2011 11:22 pm

lanzo ha scritto:
Mio figlio era partito da Bologna per andare a Santo Domingo ma a Francoforte non l’hanno fatto imbarcare perché provvisto di un biglietto di sola andata dicendo che quindi serviva un visto turistico .
Morale della storia abbiamo perso i soldi del biglietto speso soldi per ritornare a Bologna ancora non si sa dove sia finita la valigia e nessuno sa dirmi con esattezza come fare (sempre ammesso che serva) questo visto.
qualcuno mi può aiutare?
Per le valigie, é responsabile la compagnia aerea e puó agire nei suoi confronti.
Se suo figlio é italiano, non é richiesto nessun visto e meno ancora un biglietto di andata e ritorno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
lanzo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.11

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyMer Mag 25, 2011 4:08 pm

La valigia fortunatamente dopo 10 giorni e molte telefonate è ritornata ma i soldi del biglietto e le spese di ritorno da Fracoforte sono andati al vento ,qualcuno sa dirmi se ci sono i presupposti per chiedere un risarcimento visto che la compagnia aerea e quelli dell'areoporto di Bologna insistono a dire che toccava a noi informarci sui documenti necessari non volendo nessuna responsabilità sul fatto che se serviva questo visto turistico non avrebbero dovuto imbarcarlo alla partenza da Bologna
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyGio Mag 26, 2011 11:40 am

lanzo ha scritto:
La valigia fortunatamente dopo 10 giorni e molte telefonate è ritornata ma i soldi del biglietto e le spese di ritorno da Fracoforte sono andati al vento ,qualcuno sa dirmi se ci sono i presupposti per chiedere un risarcimento visto che la compagnia aerea e quelli dell'areoporto di Bologna insistono a dire che toccava a noi informarci sui documenti necessari non volendo nessuna responsabilità sul fatto che se serviva questo visto turistico non avrebbero dovuto imbarcarlo alla partenza da Bologna

Consiglio di contattare una di quelle associazioni che si occupano di utenze per linee aeree. Sono molto cattive!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
lanzo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.11

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyGio Mag 26, 2011 3:38 pm

Potreste indicarmi il nome di qualcuna di queste associazioni
grazie dell'indicazione
Torna in alto Andare in basso
elena-82




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.11

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyMar Ott 18, 2011 7:29 pm

salve sono una nuova utente del questo forum;ho una domanda sono la ragazza moldava con cds(sposata con italiano),volevamo andare a santo domingo x una vacanza e nn losso se x me serve il visto o no,grazie mille. Question
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyMer Ott 19, 2011 2:35 pm

elena-82 ha scritto:
salve sono una nuova utente del questo forum;ho una domanda sono la ragazza moldava con cds(sposata con italiano),volevamo andare a santo domingo x una vacanza e nn losso se x me serve il visto o no,grazie mille. Question

Deve sentire il consolato dominicano in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
FedeN




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.05.13

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptySab Ago 17, 2013 4:10 pm

Amedeo ha scritto:


Consiglio di contattare una di quelle associazioni che si occupano di utenze per linee aeree.   Sono molto cattive!!!

Un saluto,
buonasera amedeo, saprebbe indicarmi una di queste associazioni visto che ho avuto lo stesso problema ed ho dovuto spendere soldi a caso
Torna in alto Andare in basso
dylan_10




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyMar Ott 15, 2013 12:38 pm

Salve ho iniziato la pratica di richiesta di residenza per trasferirmi in Rep.Dominicana,  pratica che da giuno 2012 si inizia in italia per poi terminare in ambasciata a Santo Domingo .  Ho presentato tutta la documentazione richiesta dal consolato , e dopo tre settimane di valutazione da parte degli affari esteri sono stato autorizzato e ho avuto il visto come "residente"  sul mio passaporto. Compro il biglietto solo andata Aireuropa per il 29 di questo mese  visto che ho venduto casa e devo trasferirmi definitivamente. Ieri richiamo Aireuropa per comprare altri due bagagli da stiva visto che ho molta roba da portarmi , e dopo averli aquistati mi sento dire " guardi che lei deve fare anche un biglietto di rientro in italia se no non la facciamo partire" ... io ho spiegato e rispiegato la situazione del visto , della residenza ecc ma loro hanno continuato ripetere che non parto.
Ho chiamato l'ambasciata che ha detto tutto il contrario , cosi come la division de visas a santo domingo , ma sono sicuro che arrivato all'aeroporto di roma mi faranno problemi. Come devo comportarmi ? C'e' qualche legge alla quale mi posso appellare? Insomma la compagnia non puo' entrare nel merito , caso mai è l'ufficio immigrazione ... Grazie mille per qualsiasi suggerimento, saluti
Torna in alto Andare in basso
andrea pos




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.11.14

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyVen Nov 07, 2014 12:33 pm

Ci sono molti pareri discordanti quindi santo domingo solo andata si può fare ?¿?
GRAZIE e Saluti
Torna in alto Andare in basso
dylan_10




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyVen Nov 07, 2014 7:49 pm

Ciao Andrea come avrai potuto vedere il mio post era vecchio oramai mi sono trasferito da un anno e mezzo, in qualsiasi caso mi sono fatto inviare una dichiarazione dalla responsabile Aireuropa con tanto di intestazione che mi autorizzava a partire con biglietto di sola andata che ho presentato al checkin in aeroporto. Nessun problema.
Per chi fosse interessato sul mio canale youtube trovate video informativi utili per come richiedere la residenza a come comprare casa , alla movida , ai frutti meno conosciuti ai prezzi della benzina, agli interessi bancari e tantissime altre cose , ciao Guido
https:XXXXX NO A LINK NON ISTITUZIONALI.

CIAO GUIDO,PER REGOLAMENTO NON SI POSSONO POSTARE LINK NON ISTITUZIONALI.
Torna in alto Andare in basso
andrea pos




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.11.14

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptySab Nov 08, 2014 6:24 am

Ti ringrazio per la risposta. Io ho comprato con neos un volo charter solo andata e mi hanno assicurato che non avrò problemi ma non vorrei ritrovarsi fregato. Grazie

PS ma é vero che la residenza costa tanto? Io dopo 10 anni di vacanze lunghe vorrei fermarmi un po visto lla situazione italiana
Torna in alto Andare in basso
dylan_10




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyDom Nov 09, 2014 4:17 pm

Si la Neos sembra non dia problemi, già altra gente è arrivata qui con questa compagnia con solo andata. Il visto di residenza lo inizi in italia e oltre ai documenti da presentare per avere il visto, il costo se ti viene accettata la pratica è di 90 euro, poi quando arrivi qui hai 60gg di tempo per continuarla e se ne vanno intorno ai 1000 dollari perche' non si puo' fare a meno di un avvocato :-)
Torna in alto Andare in basso
andrea pos




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.11.14

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyDom Nov 09, 2014 5:00 pm

Vado ad informarmi all'ambasciata, grazie.
Ma se invece mi fermo senza residenza pago la multa all'uscita?
Io vado ad azua a gennaio magari passo sa trovarti, ho visto i tuoi video.... non é male da quelle parti
Saluti
Torna in alto Andare in basso
dylan_10




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.10

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyDom Nov 09, 2014 11:12 pm

Fino ad adesso si pagava la multa e questo continuerà penso fino a maggio 2015, dopo di che non si sa cosa succederà visto che hanno cambiato la legge sull'immigrazione.
Quando vuoi a disposizione :-)
Torna in alto Andare in basso
luminus




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.18

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptySab Feb 17, 2018 11:52 am

Ciao,


vorrei chiedere un consiglio..

ecco la mia situazione:


nel 2013
feci un biglietto a/r
da milano ( scalo usa sigh Sad )
per santo domingo ..
ma non tornai ..
(mi iscrissi anche all'AIRE
in ambasciata a santo domingo
ed emisero nuovo passaporto italiano con residenza "santo domingo")

ci sono rimasto fino a dic 2017


ho poi fatto un volo
con aireuropa

andata:

santo domingo - (scalo madrid) - milano

ritorno:

milano - (scalo madrid) -santo domingo

ho regolare contratto di affitto
li a santo domingo  , seguro medico
contratto con edeeste , tricom e varie
utenze a me intestate...
(ma non ho fatto il processo di residenza in dominicana , solo iscrizione AIRE ....)

domando ...

aireuropa puo' impedirmi la partenza a milano
o a madrid o avere problemi al controllo migratorio
a santo domingo..

presentandomi col solo biglietto di andata?

servirebbe fare una prenotazione
"fittizia" (per esempio il giorno prima di partire per santo domingo
con ritorno in italia dopo 60 gg dalla mia
partenza (x santo domingo)):

santo domingo - madrid - milano

(ad esempio: da confermare entro 72 ore (ma
che non confermerei ,
giusto per non aver
grattacapi entrare come turista
e poter poi in loco seguire il processo
di residenza nel tempo concesso ai turisti ( 90 gg credo ) ... )

sul sito di iberia ( 10 eur costa Very Happy ) credo sia
bloccare una prenotazione per un tot di tempo
(o altra compagnia aerea se avete
suggerimenti) .. ?

cosa mi consigliate?

grazie

Michele


Ultima modifica di luminus il Lun Feb 19, 2018 9:24 am - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyDom Feb 18, 2018 8:51 am

luminus ha scritto:
Ciao,


vorrei chiedere un consiglio..

ecco la mia situazione:


nel 2013
feci un biglietto a/r
da milano ( scalo usa sigh Sad )
per santo domingo ..
ma non tornai ..
(mi iscrissi anche all'AIRE
in ambasciata a santo domingo
ed emisero nuovo passaporto italiano cln residenza "santo domingo")

ci sono rimasto fino a dic 2017


ho poi fatto un volo
con aireuropa

andata:

santo domingo - (scalo madrid) - milano

ritorno:

milano - (scalo madrid) -santo domingo

ho regolare contratto di affitto
li a santo domingo  , seguro medico
contratto con edeeste , tricom e varie
utenze a me intestate...
(ma non ho fatto il processo di residenza in dominicana solo AIRE ....)

domando ...

aireuropa puo' impedirmi la partenza a milano
o a madrid o avere problemi al controllo migratorio
a santo domingo..

presentandomi col solo biglietto di andata?

servirebbe fare una prenotazione
"fittizia" (per esempio il giorno prima di partire per santo domingo
con ritorno in italia dopo 60 gg dalla mia
partenza (x santo domingo)):

santo domingo - madrid - milano

(ad esempio: da confermare entro 72 ore (ma
che non confermerei) sul sito di
iberia ( 10 eur costa Very Happy )
(o altra compagnia aerea se avete
suggerimenti) .. ?

cosa mi consigliate?

grazie

Michele

Se lei è residente in RD,non dovrebbe avere problemi.Ha il loro permesso di soggiorno ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
luminus




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.18

santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata EmptyDom Feb 18, 2018 9:12 am

@bostik
no, sono solo iscritto all'AIRE
(nel 2014 mi venne emesso passaporto italiano
presso ambasciata italiana (santo domingo)
ove figura (pagina 3) alla voce "residenza" -> "Santo Domingo")

sono tornato in italia in visita
con un biglietto andata:

santo domingo ... scalo europeo ... aereoporto italiano
(viaggio effettuato , uscita senza problemi da RD pagando la penale in base al tempo di permanenza ... )


ritorno (viaggio non ancora effettuato):

aereoporto italiano ... scalo europeo ... santo domingo


e' la fase di ritorno in RD che vorrei aver chiara Smile

un salutone a tutti 😊
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





santo domingo solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo solo andata   santo domingo solo andata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
santo domingo solo andata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SANTO DOMINGO
» Separazione a Santo Domingo
» apertura c/c a santo domingo
» ricongiungimento familiare da santo domingo
» Matrimonio a Santo Domingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: