Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio a Bali (Indonesia)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
kinderman




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.03.10

Matrimonio a Bali (Indonesia) Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Matrimonio a Bali (Indonesia) EmptySab Mar 06, 2010 10:00 am

Buongiorno,

ho provato a leggere un po' di post, ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
Noi siamo due cittadini Italiani residenti in Italia e vorremmo sposarci a Bali (Indonesia), non volendo utilizzare agezie o intermediari vorrei sapere come procedere esattamente perchè il matrimonio risulti poi valido anche in Italia.

Saluti
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio a Bali (Indonesia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Matrimonio a Bali (Indonesia) EmptySab Mar 06, 2010 1:50 pm

kinderman ha scritto:
Buongiorno,

ho provato a leggere un po' di post, ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
Noi siamo due cittadini Italiani residenti in Italia e vorremmo sposarci a Bali (Indonesia), non volendo utilizzare agezie o intermediari vorrei sapere come procedere esattamente perchè il matrimonio risulti poi valido anche in Italia.

Saluti
Maurizio

Un matrimonio contratto all'estero da un cittadino italiano secondo le leggi locali è sempre è comunque valido in Italia. La trascrizione in comune va fatta tramite il locale consolato italiano.

Fare attenzione al fatto che in Indonesia rilasciano i certificati di matrimonio con i soli nomi degli sposi, le loro foto e null'altro. In consolato (ed in comune) questo tipo di certificazione non piace ed occorre convincere l'ufficiale di stato civile indonesiano che celebrerà il matrimonio ad aggiungere sul certificato almeno i luoghi e le date di nascita degli interessati.

La documentazione occorrente per il matrimonio la potrà indicare solo l'autorità locale che lo celebrerà.

Fare attenzione al fatto, ancora, che in certi stati del mondo ci si può sposare solo se residenti in loco da un certo numero di giorni.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
celalila




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.06.10

Matrimonio a Bali (Indonesia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Matrimonio a Bali (Indonesia) EmptyLun Giu 07, 2010 3:51 pm

Salve, anche noi vorremmo sposarci a Bali, siamo anche noi due italiani e abbiamo già due figlie. Volevo sapere in che modo è possibile sposarci in separazione dei beni e se è possibile fare la trascrizione in un secondo momento.
Grazie per la disponibilità,
Marco e Alice
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio a Bali (Indonesia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Matrimonio a Bali (Indonesia) EmptyLun Giu 07, 2010 7:59 pm

celalila ha scritto:
Salve, anche noi vorremmo sposarci a Bali, siamo anche noi due italiani e abbiamo già due figlie. Volevo sapere in che modo è possibile sposarci in separazione dei beni e se è possibile fare la trascrizione in un secondo momento.
Grazie per la disponibilità,
Marco e Alice
Come specificato da Amedeo, non possiamo conoscere le legislazioni di tutte le Nazione del mondo, quindi le informazione che diamo sono solo a titolo di cortesia e come indicazione di un suggerimento. Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
nicogas




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.10

Matrimonio a Bali (Indonesia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Matrimonio a Bali (Indonesia) EmptyLun Lug 12, 2010 3:38 pm

salve ho sentito che volete sposarvi a bali indonesia Matrimonio a Bali (Indonesia) Icon_biggrin be secondo me , sarebbe migliore divorziare in quel fantastico posto , Matrimonio a Bali (Indonesia) Icon_lol Matrimonio a Bali (Indonesia) Icon_lol scherzo . presumo che in quel paese funzioni solo con grandi mance naturalmente , e difficile comunque sarebbe formale sentire il consolato indonesiano in italia , cosa vi dicono su questo loro sanno sicuramente come procedere e darvi alcune informazioni su questo . poi in quale luogo vi volete sposare??? religioso??? civile??? sono stato per due mesi a bali e vissuto 3 anni con una di bali no Kupang , posso darvi un punto di riferimento a Legend il locale si chiama trattoria . italiani loro sono toscani e mi hanno aiutato per qualsiasi cosa al momento .
un consiglio fatevi un viaggio guardate informatevi al cosolato indonesiano in italia, anche perche in consolato in indonesia e un po lontano e a jakarta . non facile da raggiungere kaos Matrimonio a Bali (Indonesia) Icon_lol .
penso che avete scielto un posto fantastico veramente , ma non per sposarsi e complicato , ma se avete tempo perche no!!!ciao e spero vada bene!!!!!!!! Matrimonio a Bali (Indonesia) Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio a Bali (Indonesia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio a Bali (Indonesia)   Matrimonio a Bali (Indonesia) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio a Bali (Indonesia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Indonesia con indonesiana
» Trascrizione all'estero di unione civile avvenuta in Italia
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: