Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il padre di mia figlia è marocchino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lisicedda




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.10

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMar Dic 14, 2010 12:40 pm

salve,
spero di avere scelto la sezione giusta.
avrei bisogno di informazioni in quanto il mio compagno, padre di mia figlia, è stato rimandato in marocco.

come si puo fare per farlo tornare?
la carta di soggiorno in questi casi si puo richiedere?
purtroppo abitando al sud non riesce a trovare un lavoro dichiarato... almeno non per ora...

qualsiasi suggerimento è ben gradito! Question
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMar Dic 14, 2010 1:19 pm

lisicedda ha scritto:
salve,
spero di avere scelto la sezione giusta.
avrei bisogno di informazioni in quanto il mio compagno, padre di mia figlia, è stato rimandato in marocco.

come si puo fare per farlo tornare?
la carta di soggiorno in questi casi si puo richiedere?
purtroppo abitando al sud non riesce a trovare un lavoro dichiarato... almeno non per ora...

qualsiasi suggerimento è ben gradito! Question

Essendo padre d'italiana ha diritto ad un visto di ric.fam. ai sensi dlgs.30/2007 ma con l'espulsione bisognerá aspettare parecchio tempo.Se a tre mesi dalla richiesta del visto non si muove nulla,bisogna cominciare a diffidare e fare richiesta d'accesso agli atti presso consolato italiano in Marocco e questura.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
lisicedda




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.10

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMar Dic 14, 2010 2:20 pm

ma non penso che l'abbiamo espulso... perche gli hanno tornato sia la ricevuta del permesso di soggiorno che il passaporto... in poche parole ha urlato al consolato a bologna perche non gli facevano il rinnovo del passaporto per non so quale motivo e loro hanno chiamato la polizia... la polizia gli ha chiesto cosa volesse fare e lui ha detto che sarebbe tornato a casa e il giorno dopo lo hanno portato all'aereoporto e ridato tutti i documenti...
l'espulsione va segnalata con un documento? io come faccio a sapere se è stato espulso?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMar Dic 14, 2010 5:39 pm

lisicedda ha scritto:
salve,
spero di avere scelto la sezione giusta.
avrei bisogno di informazioni in quanto il mio compagno, padre di mia figlia, è stato rimandato in marocco.

come si puo fare per farlo tornare?
la carta di soggiorno in questi casi si puo richiedere?
purtroppo abitando al sud non riesce a trovare un lavoro dichiarato... almeno non per ora...

qualsiasi suggerimento è ben gradito! Question

Non poteva proprio essere espulso, in quanto coniuge e padre di cittadini italiani (art. 19 del TU 286). A meno di non risultare pericoloso per la sicurezza nazionale. Se gli fai una causa, potresti ottenere un consistente risarcimento del danno.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
lisicedda




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.10

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMar Dic 14, 2010 8:48 pm

ma non siamo sposati
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMer Dic 15, 2010 6:30 am

lisicedda ha scritto:
ma non siamo sposati

... ma è sempre padre di cittadino italiano ed è la stessa cosa. Non poteva essere espulso.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
lisicedda




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.10

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMer Dic 15, 2010 7:29 am

e ora io che devo fare? dove devo andare?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino EmptyMer Dic 15, 2010 12:56 pm

lisicedda ha scritto:
e ora io che devo fare? dove devo andare?

Da un avvocato esperto.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il padre di mia figlia è marocchino Empty
MessaggioTitolo: Re: il padre di mia figlia è marocchino   il padre di mia figlia è marocchino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il padre di mia figlia è marocchino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residenza figlia nata in Romania padre Italiano
» FIGLIA NATA IN SLOVENIA DA MADRE UCRAINA E PADRE ITALIANO
» figlia di madre italiana e padre euatoriano che nascerà in ecuador
» registrazione anagrafe figlia con madre italiana e padre messicano
» Figlia nata in Spagna da madre Russa e padre italiano NON AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: