Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
martin82




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.03.11

RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO?? Empty
MessaggioTitolo: RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO??   RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO?? EmptyMer Mar 09, 2011 8:34 pm

Buongiorno, risiedo da più di 20 anni a milano con la mia famiglia, tutti di nazionalità Argentina.
Premetto che i miei genitori hanno la carta di soggiorno.I bisnonni sia materni che paterni sono italiani ma non ho modo di documentare che essi hanno tenuto la cittadinanza italiana una volta arrivati in argentina. Quindi vado avanti da anni col rinnovo permesso di soggiorno.
Prima lo rinnovavo per motivi di studio, poi per attesa occupazione, e ora per lavoro a tempo determinato. (Ho studiato per anni e possiedo competenze più specifiche ma per l'urgenza di trovare un contratto di lavoro, cosi difficile nel mio settore, mi son fatto assumere da una ditta di pulizie)

Io ho 28 anni, da un anno e mezzo con regolare contratto di lavoro che termina a maggio e con pochissime possibilità di rinnovo. Dopo aver letto sul plico informativo che bastava un anno di lavoro con un guadagno non inferiore all'assegno sociale ho fatto domanda per avere la carta di soggiorno. Vado in questura l'altro giorno per completare la pratica, allo sportello mi dicono di ritornare a maggio (data della scadenza del mio permesso) con documentazione molto piu ampia, tra cui: i cud degli ultimi tre anni (2009-2010-2011)...

la mia domanda è, possibile continuare ancora con questo avanti e indietro nei rinnovi del permesso di soggiorno? come posso spezzare questo cerchio?

Risiedo qui da molti anni ormai, abbiamo casa di proprietà, che diritti e che possibilità ho in merito?

grazie infinite,
Martin C.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO??   RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO?? EmptyGio Mar 10, 2011 3:11 pm

martin82 ha scritto:
Buongiorno, risiedo da più di 20 anni a milano con la mia famiglia, tutti di nazionalità Argentina.
Premetto che i miei genitori hanno la carta di soggiorno.I bisnonni sia materni che paterni sono italiani ma non ho modo di documentare che essi hanno tenuto la cittadinanza italiana una volta arrivati in argentina. Quindi vado avanti da anni col rinnovo permesso di soggiorno.
Prima lo rinnovavo per motivi di studio, poi per attesa occupazione, e ora per lavoro a tempo determinato. (Ho studiato per anni e possiedo competenze più specifiche ma per l'urgenza di trovare un contratto di lavoro, cosi difficile nel mio settore, mi son fatto assumere da una ditta di pulizie)

Io ho 28 anni, da un anno e mezzo con regolare contratto di lavoro che termina a maggio e con pochissime possibilità di rinnovo. Dopo aver letto sul plico informativo che bastava un anno di lavoro con un guadagno non inferiore all'assegno sociale ho fatto domanda per avere la carta di soggiorno. Vado in questura l'altro giorno per completare la pratica, allo sportello mi dicono di ritornare a maggio (data della scadenza del mio permesso) con documentazione molto piu ampia, tra cui: i cud degli ultimi tre anni (2009-2010-2011)...

la mia domanda è, possibile continuare ancora con questo avanti e indietro nei rinnovi del permesso di soggiorno? come posso spezzare questo cerchio?

Risiedo qui da molti anni ormai, abbiamo casa di proprietà, che diritti e che possibilità ho in merito?

grazie infinite,
Martin C.

Perchè non chiede la cittadinanza? s'informi se ha maturato i requisiti per residenza.Minimo ha diritto alla CDS.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
RESIDENTE DA più di 20 ANNI IN ITALIA, POSSIBILE ANCORA PERMESSO??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sposati in Italia (io residente in Italia, mio marito residente in UK)
» residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia
» Divorzio tra residente in USA e residente in Italia
» matr in italia italiano residente estero-cittadino EU residente estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: