Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Trascrizione a distanza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonzinho

Numero di messaggi : 1

Trascrizione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Trascrizione a distanza   Trascrizione a distanza EmptyGio Mar 08, 2012 6:18 am

Buongiorno,
sono un cittadino italiano residente in Italia e legalmente separato. A giugno 2012 la mia compagna brasiliana partorirà nostro figlio in Brasile nella città di Palmas.
Purtroppo al momento della nascita e per alcuni mesi successivi io non potrò essere in Brasile quindi, per quanto attiene il riconoscimento, ci siamo già attrezzati con il mio rilascio alla madre di una procura specifica presso il Cartorio di Palmas, Cartorio che procederà alla registrazione dell'atto di nascita indicando la mia paternità comprensiva di tutti i miei dati anagrafici e dell'indicazione dei miei genitori. Il piccolo porterà solo il mio cognome al fine di essere più uniformi rispetto al sistema italiano.
Risolta quindi la parte relativa alla registrazione ed al riconoscimento di paternità presso le autorità brasiliane resta il nodo della trascrizione.
Come detto al momento della nascita io sarò in Italia e quindi non potrò recarmi personalmente all'Ambasciata Italiana di Brasilia per tale incombenza.
Potrà farlo direttamente la mia compagna? E' sufficiente che io rilasci a lei una delega in carta semplice con allegata fotocopia di un mio documento d'identità (carta d'identità o passaporto)? Qui con me in Brasile ho pure il mio certificato di nascita in originale che ho utilizzato per il cartorio, può essere utile presso l'Ambasciata?
Resto in attesa di risposta e ringrazio,
Leonzinho
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3916

MessaggioTitolo: Re: Trascrizione a distanza   Trascrizione a distanza EmptyGio Mar 08, 2012 3:26 pm

Leonzinho ha scritto:
Buongiorno,
sono un cittadino italiano residente in Italia e legalmente separato. A giugno 2012 la mia compagna brasiliana partorirà nostro figlio in Brasile nella città di Palmas.
Purtroppo al momento della nascita e per alcuni mesi successivi io non potrò essere in Brasile quindi, per quanto attiene il riconoscimento, ci siamo già attrezzati con il mio rilascio alla madre di una procura specifica presso il Cartorio di Palmas, Cartorio che procederà alla registrazione dell'atto di nascita indicando la mia paternità comprensiva di tutti i miei dati anagrafici e dell'indicazione dei miei genitori. Il piccolo porterà solo il mio cognome al fine di essere più uniformi rispetto al sistema italiano.
Risolta quindi la parte relativa alla registrazione ed al riconoscimento di paternità presso le autorità brasiliane resta il nodo della trascrizione.
Come detto al momento della nascita io sarò in Italia e quindi non potrò recarmi personalmente all'Ambasciata Italiana di Brasilia per tale incombenza.
Potrà farlo direttamente la mia compagna? E' sufficiente che io rilasci a lei una delega in carta semplice con allegata fotocopia di un mio documento d'identità (carta d'identità o passaporto)? Qui con me in Brasile ho pure il mio certificato di nascita in originale che ho utilizzato per il cartorio, può essere utile presso l'Ambasciata?
Leonzinho

È molto difficile riconoscere un figlio a distanza.Aspettiamo Guido Baccoli.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli

Numero di messaggi : 2760

MessaggioTitolo: Re: Trascrizione a distanza   Trascrizione a distanza EmptyGio Mar 22, 2012 7:42 pm

Leonzinho ha scritto:
Buongiorno,
Leonzinho
Prendendo per buono che la legge brasiliana, permetta un riconoscimento prima della nascita (cosí come avviene in Italia per c.c, cosidetto riconoscimento al concepimento o al ventre) e quindi il certificato di nascita uscirá con la certificazione che lei é il padre, basta chiedere la trawscrizione del certificato di nascita in Italia per mezzo Ambasciata o se fanno storie, direttamente ed in originale (apostillato e tradotto) al Comune di sua residenza.

In alternativa, ma é piú complicato, legga i passi da afere per il riconoscimento al concepimento per codice italiano, cercando con l'apposito strumento ricerca (in alto) oppure nell'indice generale.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Sman

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: Trascrizione a distanza   Trascrizione a distanza EmptyMer Lug 25, 2012 3:41 am

Consiglio sempre come già detto il riconoscimento prenatale.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli

Numero di messaggi : 2760

MessaggioTitolo: Re: Trascrizione a distanza   Trascrizione a distanza EmptyMer Lug 25, 2012 7:05 pm

Sman ha scritto:
Consiglio sempre come già detto il riconoscimento prenatale.
Sman, per poter rispondere o consigliare in questo forum, per Regolamento che spero abbia letto con attenzione, deve avere la mia autorizzazione e non mi pare di averlo ancora fatto ed ancor meno aver ricevuto sua richiesta con le sue referenze per poter collaborare. Eventualmente, se intenzionato, mi scriva pure alla mia e-mail.

Saluti

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trascrizione a distanza   Trascrizione a distanza Empty

Trascrizione a distanza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione
» Riconoscimento "a distanza"
» Informazioni matrimonio a distanza
» riconoscimento a distanza madre italo-cubana e padre cubano