Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
daniela85




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.01.17

Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?   Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? EmptyDom Gen 08, 2017 3:53 pm

Buonasera a tutti,

entro fine 2017 mi sposerò in Bolivia con un cittadino boliviano. Gradirei sapere, oltre alla documentazione necessaria per contrarre matrimonio in Bolivia, se una volta sposata diventerò automaticamente cittadina boliviana. Mi interessa capire se una volta sposata posso avere problemi nel ritornare in Italia ad assistere i miei famigliari o se devo fare qualche richiesta di permesso o visto particolare. Grazie a chi saprà rispondermi. Un caro saluto a tutti voi.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?   Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? EmptyLun Gen 09, 2017 10:58 am

daniela85 ha scritto:
Buonasera a tutti,

entro fine 2017 mi sposerò in Bolivia con un cittadino boliviano. Gradirei sapere, oltre alla documentazione necessaria per contrarre matrimonio in Bolivia, se una volta sposata diventerò automaticamente cittadina boliviana. Mi interessa capire se una volta sposata posso avere problemi nel ritornare in Italia ad assistere i miei famigliari o se devo fare qualche richiesta di permesso o visto particolare. Grazie a chi saprà rispondermi. Un caro saluto a tutti voi.

Non conosciamo le leggi boliviane.Per l'Italia,nessun problema,lei può andare e venire come vuole a meno che non rinunci alla cittadinanza italiana ma non le conviene.Secondo la legge italiana a parte la nostrana si possono avere tutte le cittadinanza che si vogliono.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
BUBU




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.02.10

Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?   Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? EmptyDom Mar 19, 2017 2:20 pm

Buonasera,
ho una domanda riguardo al matrimonio con un boliviano. Una mia amica italiana vive a Londra con il suo ragazzo Boliviano, il quale ha ottenuto un visto per ricongiungimento familiare valido fino al 2019. (visto ottenuto perché, a quanto lei mi ha riferito, in UK hanno riconosciuto la coppia come coppia di fatto, pur in assenza di un matrimonio). Dunque il ragazzo Boliviano viaggia senza problemi tra Londra e Italia purché sia sempre accompagnato dalla mia amica Italiana.
Adesso vorrebbero sposarsi e trasferirsi in Italia. Sapete indicarmi quali sono i passi da fare?
* Dove devono/possono sposarsi? (ad esempio: meglio sposarsi in Bolivia e registrare il matrimonio all'ambasciata Italiana in Bolivia e attendere di ottenere il visto per ricongiungimento familiare o possono sposarsi in Italia?)
* Quali documenti sono necessari per il matrimonio se può essere svolto in Italia? O quali sono necessari per il matrimonio in Bolivia? (Ho cercato sul sito dell'ambasciata estera in Bolivia ma non sono riuscita a trovare informazioni).
Ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?   Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? EmptyLun Mar 20, 2017 12:20 pm

BUBU ha scritto:
Buonasera,
ho una domanda riguardo al matrimonio con un boliviano. Una mia amica italiana vive a Londra con il suo ragazzo Boliviano, il quale ha ottenuto un visto per ricongiungimento familiare valido fino al 2019. (visto ottenuto perché, a quanto lei mi ha riferito, in UK hanno riconosciuto la coppia come coppia di fatto, pur in assenza di un matrimonio). Dunque il ragazzo Boliviano viaggia senza problemi tra Londra e Italia purché sia sempre accompagnato dalla mia amica Italiana.
Adesso vorrebbero sposarsi e trasferirsi in Italia. Sapete indicarmi quali sono i passi da fare?
* Dove devono/possono sposarsi? (ad esempio: meglio sposarsi in Bolivia e registrare il matrimonio all'ambasciata Italiana in Bolivia e attendere di ottenere il visto per ricongiungimento familiare o possono sposarsi in Italia?)
* Quali documenti sono necessari per il matrimonio se può essere svolto in Italia? O quali sono necessari per il matrimonio in Bolivia? (Ho cercato sul sito dell'ambasciata estera in Bolivia ma non sono riuscita a trovare informazioni).
Ringrazio anticipatamente.

Conviene sposarsi in UK,se vivono la'.I documenti vanno chiesti all'autorità britannica che celebrerà l'atto.In tutti i casi sta chiedendo una consulenza specifica,dettagliata che deroga dalle funzioni del forum.Se interessato ad una consulenza specifica,mi scriva a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?   Matrimonio in Bolivia, cittadinanza? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Bolivia, cittadinanza?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio per cittadinanza
» Matrimonio con doppia cittadinanza
» Cittadinanza per matrimonio
» cittadinanza per residenza o per matrimonio?
» cittadinanza per matrimonio e figli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: