Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dadiduekappa




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.05.13

Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni Empty
MessaggioTitolo: Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni   Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni EmptyLun Lug 01, 2013 7:37 am

Ciao a tutti,
io e (finalmente) mia moglie siamo convolati a nozze sabato 29 giugno.
Il suo visto era scaduto da soli 4 giorni (il 25 giugno).
Nessun problema nel contrarre matrimonio, ma stamattina sono andato all'ufficio immigrazione per fare la carta di soggiorno e una persona che stava li mi ha detto che per il fatto che il visto era scaduto (anche se ho fatto le pubblicazioni 15 giorni prima), potevo incorrere in una ammenda dai 5000 ai 15000 euro!!!
E' possibile una cosa del genere?
Nel caso si può fare ricorso e c'è speranza che venga accettato?
Grazie


Ultima modifica di dadiduekappa il Lun Lug 01, 2013 9:53 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni   Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni EmptyLun Lug 01, 2013 9:12 am

dadiduekappa ha scritto:
Ciao a tutti,
io e (finalmente) mia moglie siamo convolati a nozze sabato 29 giugno.
Il suo visto era scaduto da soli 4 giorni (il 25 giugno).
Nessun problema nel contrarre matrimonio, ma stamattina sono andato all'ufficio immigrazione per fare la carta di soggiorno e una persona che stava li mi ha detto che per il fatto che il visto era scaduto (anche se ho fatto le pubblicazioni 15 giorni prima), potevo incorrere in una ammenda dai 5000 ai 1500 euro!!!
E' possibile una cosa del genere?
Nel caso si può fare ricorso e c'è speranza che venga accettato?
Grazie

Il "solerte" funzionario ( o era il piantone...?) si dimentica che la corte costituzionale ha dichiarato illeggitime le sanzioni penali e/o amm.ve verso i clandestini...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
dadiduekappa




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.05.13

Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni   Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni EmptyLun Lug 01, 2013 9:52 am

Grazie per aver risposto in modo così veloce! Spero proprio che sia così! Il "funzionario" era un poliziotto che accoglieva le persone all'ingresso, non proprio uno dietro gli sportelli.
Ah, tra l'altro il tipo non sapeva nemmeno che la marca da bollo era passata da 14,62 a 16 euro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni   Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ammenda per matrimonio a visto scaduto da 4 giorni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto
» matrimonio usa-italia - domanda pds/cds con visto schengen scaduto
» MATRIMONIO ITALIANO -MESSICANA PERMISO TURISTICO SCADUTO
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?
» Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: