Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Una volta arrivati in Italia da SD

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marat1979




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.13

Una volta arrivati in Italia da SD Empty
MessaggioTitolo: Una volta arrivati in Italia da SD   Una volta arrivati in Italia da SD EmptySab Ago 24, 2013 7:06 pm

Salve,
una volta sposatomi in Rep.Dom. ed ottenuto il visto di riunione familiare, mia moglie arriverà in Italia.
La domanda che vi pongo ed a cui gradirei ricevere risposta è la seguente:

Cosa devo fare dopo che mia moglie arriva in italia con il visto di riunione familiare ed in che ordine?

Chiedere residenza al Comune?
Chiedere Carta di Soggiorno in Questura?
Dichiarare la presenza di mia moglie all'Uff. Stranieri?


Per favore aiutatemi a sapere quali passi fare perchè da quando lei arriverà in Itlia davvero non so' da dove partire!

Grazie, e complimenti per la vostra opera di aiuto a tutti quelli che come me non sanno a chi rivolgersi! Siete Unici!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Una volta arrivati in Italia da SD Empty
MessaggioTitolo: Re: Una volta arrivati in Italia da SD   Una volta arrivati in Italia da SD EmptyDom Ago 25, 2013 9:07 am

marat1979 ha scritto:
Salve,
una volta sposatomi in Rep.Dom. ed ottenuto il visto di riunione familiare, mia moglie arriverà in Italia.
La domanda che vi pongo ed a cui gradirei ricevere risposta è la seguente:

Cosa devo fare dopo che mia moglie arriva in italia con il visto di riunione familiare ed in che ordine?

Chiedere residenza al Comune?
Chiedere Carta di Soggiorno in Questura?
Dichiarare la presenza di mia moglie all'Uff. Stranieri?


Per favore aiutatemi a sapere quali passi fare perchè da quando lei arriverà in Itlia davvero non so' da dove partire!

Grazie, e complimenti per la vostra opera di aiuto a tutti quelli che come me non sanno a chi rivolgersi! Siete Unici!
Prima di tutto fare la dichiarazione di ospitalità per stranieri poi andare in questura e chiedere la CDS.Seguono codice fiscale,tessera sanitaria ed iscrizione in comune.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Una volta arrivati in Italia da SD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia
» lavoro in Italia e vendita casa in Italia
» Sposati in Italia (io residente in Italia, mio marito residente in UK)
» matrimoni in italia
» visti in usa o in italia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-
Vai verso: