Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosarecisa




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.14

AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty
MessaggioTitolo: AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius   AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius EmptyGio Mar 13, 2014 9:35 am

Salve a tutti, sono nuova del forum.
Sono italiana e mi sono sposata il 13 novembre scorso alle Mauritius con il mio fidanzato anchesso italiano.
Volevo sapere se dopo 3 mesi è normale che il matrimonio non sia registrato in Italia.
Siamo stati anche in settimana al Comune di Riccione ma niente, il mio fidanzato risulta ancora celibe.
Ho scritto all'ambasciata Italiana a Mauritius ma ancora non mi hanno risposto.
C'è qualcosa che posso fare o devo solo aspettare? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius   AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius EmptyGio Mar 13, 2014 11:24 pm

Rosarecisa ha scritto:
Salve a tutti, sono nuova del forum.
Sono italiana e mi sono sposata il 13 novembre scorso alle Mauritius con il mio fidanzato anchesso italiano.
Volevo sapere se dopo 3 mesi è normale che il matrimonio non sia registrato in Italia.
Siamo stati anche in settimana al Comune di Riccione ma niente, il mio fidanzato risulta ancora celibe.
Ho scritto all'ambasciata Italiana a Mauritius ma ancora non mi hanno risposto.
C'è qualcosa che posso fare o devo solo aspettare? Grazie.


Hanno un mese di tempo per farlo.Può già diffidare ad adempiere ai sensi legge 241/90.Se in un mese non ottemperano può querelare per omissione d'atti d'ufficio.Comunque alle Mauritius c'è solo un consolato onorario che sicuramente ha mandato tutto in Sudafrica perchè l'ambasciata italiana competente è quella di Pretoria.
Veda qui:
http://www.ambpretoria.esteri.it/Ambasciata_Pretoria/Menu/Ambasciata/La_rete_consolare/

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Rosarecisa




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.14

AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius   AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius EmptyVen Mar 21, 2014 10:40 am

Grazie per la risposta. Sapevo che i documenti sarebbero passati da Pretoria. Nel frattempo ha risposto l'ambasciata dicendo che controllava e inviava sollecito a Pretoria. Ma più o meno i tempi quali sarebbero? e qui in Italia non possiamo fare nulla? Io sono in possesso di un foglio che ci ha rilasciato l'ufficiale che ci ha sposato. Con quello non si può fare nulla? cioè mi scoccia quasta lungaggine... eventualmente nella dichiarazione dei redditi cosa devo scrivere coniugata o nubile?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius   AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius EmptyVen Mar 21, 2014 8:37 pm

Rosarecisa ha scritto:
Grazie per la risposta. Sapevo che i documenti sarebbero passati da Pretoria. Nel frattempo ha risposto l'ambasciata dicendo che controllava e inviava sollecito a Pretoria. Ma più o meno i tempi quali sarebbero? e qui in Italia non possiamo fare nulla? Io sono in possesso di un foglio che ci ha rilasciato l'ufficiale che ci ha sposato. Con quello non si può fare nulla? cioè mi scoccia quasta lungaggine... eventualmente nella dichiarazione dei redditi cosa devo scrivere coniugata o nubile?

Lei è sposata a tutti gli effetti.Diffidi il consolato di Pretoria a trascrivere entro 30 giorni ai sensi legge 241/90.Se non ottemperano può denunciare per omissione d'atti d'ufficio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Rosarecisa




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.14

AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius   AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius EmptyMar Mar 25, 2014 6:23 am

Grazie ancora per la risposta... ma la vicenda secondo me ha dell'incredibile in quanto ho ricevuto una mail da consolato di Mauritius che mi diceva che era tutto ok,, che tutto era stato inviato e che saremmo  stati registrati entro una settimana. Oggi mi scrivono invece queste testuali parole "Rettifico, ho fatto un controllo più approfondito in quanto avevo fatto la ricerca solo sul cognome ******* (ma era un omonimo) effettivamente l'hotel non ci ha ancora inviato la documentazione (dimenticanza...) li contatto immediatamente perché facciano il necessario e invierò una pratica speciale urgente." ora io mi chiedo cosa c'entra l'hotel?????? e poi noi i documenti qualche giorno dopo li avevamo firmati davanti al console che se li era portati via con sé.... Ora io Vi chiedo cortesemente come posso aprire queste pratiche... devo rivolgermi ad un avvocato???? Non pensavo venisse fuori tutta questa confusione....
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius   AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius EmptyMar Mar 25, 2014 9:42 am

Rosarecisa ha scritto:
Grazie ancora per la risposta... ma la vicenda secondo me ha dell'incredibile in quanto ho ricevuto una mail da consolato di Mauritius che mi diceva che era tutto ok,, che tutto era stato inviato e che saremmo  stati registrati entro una settimana. Oggi mi scrivono invece queste testuali parole "Rettifico, ho fatto un controllo più approfondito in quanto avevo fatto la ricerca solo sul cognome ******* (ma era un omonimo) effettivamente l'hotel non ci ha ancora inviato la documentazione (dimenticanza...) li contatto immediatamente perché facciano il necessario e invierò una pratica speciale urgente." ora io mi chiedo cosa c'entra l'hotel?????? e poi noi i documenti qualche giorno dopo li avevamo firmati davanti al console che se li era portati via con sé.... Ora io Vi chiedo cortesemente come posso aprire queste pratiche... devo rivolgermi ad un avvocato???? Non pensavo venisse fuori tutta questa confusione....

Purtroppo i consolati onorari sono gestiti spesso da persone incompetenti...se riesce si faccia mandare i documenti dal consolato di Mauritius legalizzati dalle autorità delle Mauritius e poi li traduca e li trascriva direttamente presso il suo comune ai sensi dpr.396/2000.Scriva una PEC di protesta all'ambasciata a Pretoria ed alla Farnesina,spiegando i fatti.
Qui mi fermo signora,come sa non possiamo fare consulenze dettagliate online.Se interessata può scrivere al Dott.Baccoli, guidobaccoli@hotmail.com , ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius   AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO-matrimonio celebrato a Mauritius
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riconoscimento matrimonio celebrato in USA
» Matrimonio celebrato in Siria, acquisto immobile
» Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya
» matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!
» aiuto, matrimonio in Ecuador

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: