Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno

Andare in basso 
+2
bostik
Augusto Vera
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno   Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 8:15 am

[quote="mpaglie"]
Citazione :
mpaglie ha scritto:
Scusi se ne approfitto della sua gentilezza. Io sono già stato in questura dove mi hanno "obbligato" ad utilizzare il kit postale richiedendo un permesso di soggiorno e non la CDS. Io ho chiesto il perchè non la CDS ma mi hanno risposto che il primo anno è solo permesso di soggiorno. Ora ho la convocazione il 25 giugno 2010. Mi daranno il permesso di soggiorno in quella data o dovrà aspettare altri 3 mesi prima di avere il documento effettivo? Inoltre se dovessero riscontrare problemi nella documentazione della figlia di mia moglie possono crearmi problemi con il permesso di mia moglie?In teoria potrei chiedere un aggiornamento successivo del permesso di mia moglie...grazie e ancora saluti


Il familiare di cittadino UE,non va mai in posta per questo...vi sono gli estremi per una denuncia per abuso ed omissione d'atti d'ufficio...lei deve andare in questura con sua moglie e chiedere una CDS ai sensi del dlgs.30/2007,potete andare anche subito,non aspettare fino al 25 di giugno...in caso d'ulteriore negativa,si diffida ad adempiere ed eventualmente si querela presso i CC o direttamente in procura della repubblica.
Saluti



Salve a tutti, mi rifaccio ad una cosa datata maggio 2010. Non ho ancora finito le mie vicende con il Pds o Cds di mia moglie. Dal giorno 1 aprile non l'ho ancora ricevuto. Adesso è pronto in questura ma non mi fanno entrare a prenderlo perchè ho la convocazione per il 29 novembre. E' una pazzia. Ormai sono stanco di questa faccenda. Per questo motivo vi chiedo se posso denunciare la questura di verona e chiedere i danni per le giornate di lavoro che personalmente sto perdendo oltrechè per il fatto che mia moglie senza documento non può lavorare.
Grazie per l'attenzione
Citazione :

Certo puoi citarli in giudizio,prima però fai una diffida ad adempiere,se entro 30 gg. non rispondono quereli.Il PDS dev'essere pronto in 20 giorni e la CDS al amx. in 3 mesi.Una bella segnalazione alla funzione pubblica,alla corte dei conti ed alla commissione Europea(Att.ne commissario Reading) io la farei nel frattempo.
Torna in alto Andare in basso
mpaglie




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.09.09

Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno   Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 8:47 am

Quale sarebbe la prassi da seguire per la segnalazione alla corte dei conti e alla commissione europea? E per la diffida? grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno   Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 10:55 am

mpaglie ha scritto:
Quale sarebbe la prassi da seguire per la segnalazione alla corte dei conti e alla commissione europea? E per la diffida? grazie ancora

Sull'indice generale di Amedeo trovi un modello di diffida generica che puoi adattare al tuo caso specifico.Per contattare i vari enti citati,lo fai via fax e racc.A/R,se fai un google trovi i vari recapiti.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno   Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Rinnovo del permesso di soggiorno
» rinnovo del permesso di soggiorno
» Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno
» Rinnovo permesso di soggiorno dopo la richiesta di cittadinaza
» Recidiva e rinnovo del permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: