Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA

Andare in basso 
+36
pierluca.orifici
rufino
valebrugal
Dinoswift
rossy mendez
Paola1
piloto
djreggy
madmax122
neo984
bxshortyz
lori84
Umberto
carlafuochi
francescos
bigmax75
sofia
Eleonor@
Marco74
lconte
caimano
bully
bostik
BUBU
magica76
dafne
cristella75
chiquita
Leo
chicalatina78
pietro buzzi
Amedeo
adriano
kamy89
Guido Baccoli
Zorro
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA   MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 EmptySab Lug 13, 2013 2:47 pm

marat1979 ha scritto:
Carissimo dr Baccoli, non era mia intenzione offende, nè fare polemica nè tantomeno sminuire il valore del servizio che prestate agli utenti del foro, però la prego di notare che lei ha commentato e si è risentito solamente per l'ultima parte del mio post, il quale intendeva difendere l'altro utente(bigmax75) che nemmeno conosco!
Mettendomi nei panni di quest'utente, immaginavo l'entusiasmo di come quest'ultimo avesse sintetizzato, dopo aver passato ore a leggere, i famosi documenti da produrre in Italia per poi sposarsi nella Rep.Dom. e della delusione nel ricevere una risposta alquanto  seccata da parte dell'amministratore Bostik; come se, a causa di una sintesi fatta sulla scorta di quanto letto, avesse richiesto una consulenza o chissà che cosa!..ritengo che sarebbe stato più giusto da parte di Bostik, rispondere con un "SI", un "NO", "Guarda che hai dimenticato questo" etc etc.
Spero di essermi spiegato!
Tante scuse a Lei e a chi non ha ritenuto giusto il mio sfogo!
Chiudo dicendo che io il foro lo leggo per ore ed ore e non sono di quelli che si presentano all'improvviso e senza voler fare un sacrificio, cercano risposte postando le stesse cose che sono gia state dette!
La prego, quindi, se è possibile, di fare un regalo a tutti noi, ansiosi di sposarci in Repubblica Dominicana, e rispondere all'utente Bigmax75!

Grazie.
Accetto le scuse, ma se estese a bostik che in questi ultimi tempi sta sacrificando ancor di piú per la lunga assenza dell'amico Amedeo e mia. Come detto e risposto efficacemente e con dettagli da Amedeo non é tanto facile dire si o no (cfr. http://www.burocraziaconsolare.com/t82p105-matrimonio-in-repubblica-dominicana#6837 ), sopratutto quando come bigmax75 pretende tutta la pappa pronta non solo di cosa presentare al Municipio e quindi quali documenti portare dall'Italia, ma anche tutto l'iter del dopo matrimonio, ossia trascrizione del matrimonio ed ottenimento del visto e non é questo lo scopo del forum, che la prego leggersi con attenzione.

Queste procedure cambiano spesso, basta leggere il link di riferimento che le ho dato e dove trova le risposte di cui ha bisogno, aggiornate fin quando ho potuto, ma considerato che l'Ambasciata ogni tanto ne tira fuori una nuova ho dovuto rinunciarci in quanto la documentazione richiesta in piú é fuori legge, in realtá deve bastare un atto di matrimonio legalizzato, apostillato e tradotto in REP DOM, al fine della trascrizione e l'ottenimento del visto.

Inoltre e chiudo qui la discussione, chi rende il forum difficle da leggere e consultare sono utenti come lei, che aprono lo stesso argomento in altri topic (nel suo caso http://www.burocraziaconsolare.com/t2664-matrimonio-in-repubblica-dominicana ) severamente proibito dal regolamento esattamente per evitare che il forum diventi confusionario e difficle da consultare e da li la risposta giustamente secca da parte di bostik. Senza contare che troppo spesso, invece di dedicare tempo alle risposte, devo perderne per riordinare il caos creato dagliutenti pigri o pretenziosi (le lascio il tempo di rileggersi cosa ha scritto nell'altro topic, dopodiché lo cancelleró in quanto doppione e per di piú ancora una volta offensivo e senza utilitá per i lettori ed altri utenti.

Faccio notare che anche nell'atro topic aperto e con lo stesso titolo, lei critica fortemente l'operato degli esperti...quindi la invito una volta ancora a leggersi attentamente il regolamento e rispettarlo e se no le piacciono le condizioni nessuno lo costringe a stare in questo forum (unico professionale), estendere le scuse a bostik ed a tutti gli esperti. Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
agnese




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.07.14

MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: matrimonio con un cittadino dominicano   MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 EmptyDom Lug 20, 2014 3:43 am

salve mi chiamo Agnese ed ho bisognio di aiuto. sono fidanzata con un ragazzo dominicano da quatro anni e mezza ed e stato un calvario. non abbiamo potuto sposarci perché io ero gia sposata in italia ed per avere il divorzio in italia abbiamo aspettato più di 3 anni nonostante eravamo d'accordo con mio ex marito e ci aiutavamo in tutte le procedure del divorzio. abbiamo fatto anche il divorzio al vapore nelle rep dominicana ma il divorzio non ci e stato riconosciuto nel comune dove ci eravamo sposati. bene, abbiamo lasciato stare questo e abbiamo aspettato il tanto voluto divorzio italiano.ma purtroppo non basta perché presentati tutti i documenti per risposarmi con mio ragazzo in santo domingo il comune dice cha la donna non si puo risposare x 10 mesi dalla data del divorzio. non c'è la faccio più per favore aiutatemi, come sono le leggi dominicane? io sapevo di questa legge ma l'avocato che ho in rep dominicana mi dice que quella legge vale solo x le donne dominicane e non per le donne straniere. è sorpreso anche lui di questo........io non voglio aspettare un altro anno....:-(
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA   MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 EmptyDom Lug 20, 2014 4:38 pm

agnese ha scritto:
salve mi chiamo Agnese ed ho bisognio di aiuto. sono fidanzata con un ragazzo dominicano da quatro anni e mezza ed e stato un calvario. non abbiamo potuto sposarci perché io ero gia sposata in italia ed per avere il divorzio in italia abbiamo aspettato più di 3 anni nonostante eravamo d'accordo con mio ex marito e ci aiutavamo in tutte le procedure del divorzio. abbiamo fatto anche il divorzio al vapore nelle rep dominicana ma il divorzio non ci e stato riconosciuto nel comune dove ci eravamo sposati. bene, abbiamo lasciato stare questo e abbiamo aspettato il tanto voluto divorzio italiano.ma purtroppo non basta perché presentati tutti i documenti per risposarmi con mio ragazzo in santo domingo il comune dice cha la donna non si puo risposare x 10 mesi dalla data del divorzio. non c'è la faccio più per favore aiutatemi, come sono le leggi dominicane? io sapevo di questa legge ma l'avocato che ho in rep dominicana mi dice que quella legge vale solo x le donne dominicane e non per le donne straniere. è sorpreso anche lui di questo........io non voglio aspettare un altro anno....:-(
Professionalmente ho seguito moltissimi divorzi al vapore e tutti sono andati a buon fine, ma questo é dovuto alla mia preparazione ed attenzione sin dal principio di tutto l'iter.

Se lei era iscritta all'AIRE, non capisco perché non l'hanno trascritto (chi? e perché) a meno che l'avvocato che vi ha seguito non abbia infranto alcune o una sola regola della L 218/95, cosa che purtroppo non é raro succeda...perfino alcuni avvocati italiani chiedono la mia consulenza.

Riguardo la pausa prima del matrimonio per la donna, anche questa volta l'avvocato domenicano si sbaglia, una pausa simile é prevista anche dale leggi domenicane. Il tutto peró puó risolverlo facendo presentare al Giudice del suo Comune di appartenenza, un cetificato di non gravidanza ed ottenere la dispensa del rispetto dei guirni di aspettativi che le hanno giustamente comunicato.

In ogni caso, la violazione di questi tempi non sono causa di nullitá e nemmeno di annullamento del matrimonio, tutto sta a vedere se l'Ufficiale di Stato Civile accetta il suo certificato di libera di sposarsi italiano, apostillato e tradotto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
pcan




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.03.21

MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA   MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 EmptyDom Apr 04, 2021 10:50 am

Salve,

sono nuovo del forum, ho preso po' di tempo per leggere gli argomenti già presenti e avrei alcune domande un po' specifiche da fare. Come posso contattare privatamente uno degli amministratori per avere maggiori informazioni riguardo il matrimonio in Repubblica Dominicana? (ovviamente dietro compenso!)

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3909
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA   MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 EmptyMar Apr 06, 2021 1:42 am

pcan ha scritto:
Salve,

sono nuovo del forum, ho preso po' di tempo per leggere gli argomenti già presenti e avrei alcune domande un po' specifiche da fare. Come posso contattare privatamente uno degli amministratori per avere maggiori informazioni riguardo il matrimonio in Repubblica Dominicana? (ovviamente dietro compenso!)

Grazie

Salve,mi può scrivere a : bia742001@yahoo.es

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA   MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Repubblica Dominicana
» Matrimonio in repubblica dominicana
» matrimonio in repubblica dominicana
» Matrimonio in Repubblica Dominicana
» matrimonio tra italiani residenti in italia in repubblica dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA-
Vai verso: