Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
davidee




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

[DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena Empty
MessaggioTitolo: [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena   [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena EmptyGio Apr 08, 2010 3:04 pm

Questa dev essere veramente difficile.Vorrei sposare la mia ragazza turkmena.Lei vive la,secondo le leggi del suo stato io per sposarla dovrei risiedere almeno un anno in Turkmenistan.Come se nn bastasse ambasciata italiana in tm non esiste e ambasciata tm in italia nemmeno.
Ci vediamo spesso in turchia, mi chiedevo se potremmo sposarci in consolato a istanbul previo parere del tribunale dato che il suo stato nn rilascera il nulla osta.Abbiamo saputo inoltre di un cittadino tedesco che si e' sposato un thailandia con la fidanzata turkmena presso le autorita' locali.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio di cuore.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

[DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena Empty
MessaggioTitolo: Re: [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena   [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena EmptyGio Apr 08, 2010 4:42 pm

In Consolato eviterei proprio, senza il Nulla Osta non lo sposerebbero mai. Potrebbe invece sposarsi in uno Stato dove non é richiesto il Nulla Osta e secondo la sua fonte potrebbe essere in Tahilandia, ma per farle un esempio sicuro oltre altri che potra verificare con le autoritá di altri Stati, anche in Rep Dominicana é previsto una dichiarazione giurata notarile e pubblica, facendo quindi a meno del Nulla Osta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
davidee




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

[DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena Empty
MessaggioTitolo: Re: [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena   [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena EmptyGio Apr 08, 2010 5:53 pm

La ringrazio per la risposta.
Ora pero' sorge spontanea una domanda.
E' facile per un cittadino turkmeno ottenere un visto per la repubblica dominicana?
In Tm non esistono ambasciate Dominicane, probabilmente ne esistono in Turchia.La mia fidanzata in quanto turkmena puo' recarsi in Turchia senza bisogno di visto, in Thailandia con visto ma con procedura abbastanza semplice.
Ora provo a consultare il sito del ministero degli esteri della repubblica dominicana.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

[DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena Empty
MessaggioTitolo: Re: [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena   [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena EmptyVen Apr 09, 2010 8:05 pm

La risposta la trova nel sito del corrispondente MAE dominicano, che si chiamava Secretaria de Estado de Relaciones Exteriores, ora Ministerio de relaciones exteriores; se non l'ha gia trovata, faccia CLICK QUI , conosciuta anche come Cancilleria .

I turkemeni devono ottenere un visto per entrare in Rep Dominicana CLICK QUI, quanto sia difficle non potrei dirlo con sicurezza, ma se la ottengono gli haytiani (grandi clandestini in Rep Dominicana) non credo sia difficile ottenerla per una turkmena, peró é meglio che si informi presso l'Ambasciata Dominicana in Italia a Roma o Milano o comunque ed anche meglio presso il Consolato Onorario ad Istanbul ( Tel. (90 212) 292-8555/ 248-3613
(90 212) 292-8561/62/ 231-3065.

Ho l'impressione peró che essendo un Consolato onorario non abbia facoltá di rilasciare visti e non ho idea a quale Consolato od Ambasciata faccia riferimento questo Consolato Onorario in Turchia, per cui, se é piú facile ottenere un visto per la Thailandia o altro Stato dove non viene richiesto il visto, credo sia piú opportuno si sposi in Thailandia.

Dovunque sia, dovrá informarsi presso l'autoritá locale (Municipio - Coomune o altro ente preposto ai matrimoni) di quali documenti si ha necessitá perché si sposino, sempre sia permesso da quello Stato, due cittadini stranieri entrambe non residenti e che non chiedano un Nulla Osta.

La domanda era difficile, ma la risposta l'ha ottenuta lo stesso (sorriso).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
davidee




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

[DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena Empty
MessaggioTitolo: Re: [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena   [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena EmptyDom Lug 04, 2010 8:21 pm

Buongiorno


Spulciando in rete ho saputo che secondo fonti delta airlines, quindi di assoluto valore, un turkmeno puo recarsi in Rep dominicana per turismo, per un massimo di 21 gg senza visto.
http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_requirements_for_Turkmen_citizens

Ora quindi per procedere al matrimonio a quanto pare basterebbe prenotare un resort in rep dominicana con volo a/r incluso.
Da quanto ho capito poi ,il nulla osta nn sarebbe necessario in quanto in Dominica basta una sorta di autocertificazione che attesti lo stato libero.
Che si sia aperta una breccia nell'imperscrutobile palude burocratica italiana e ancor di piu' turkmena?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena Empty
MessaggioTitolo: Re: [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena   [DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[DIFFICILE] Matrimonio tra italiano e turkmena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra Italiano e Filippina
» Matrimonio tra italiano e americana con passaporto italiano
» Trascrizione all'estero di unione civile avvenuta in Italia
» Matrimonio tra un italiano e una spagnola
» matrimonio italiano/russa in u.s.a.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: