Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO

Andare in basso 
+15
thebrother
salvog
sdq
MiriamF
joseph
Paolatere
fiore86
antonia
emmanuel
Sereno.SCOLARO
Amedeo
ergnino
bostik
PATRIZIA
Guido Baccoli
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 EmptyGio Ago 15, 2013 10:06 am

kollector ha scritto:
Un  Saluto  ai  moderatori  e ai lettori del forum

avrei  bisogno  di una informazione,

sono italiano,
la mia fidanzata ha partorito da poco a Cuba,
ho gia riconosciuto mio figlio per lo stato Cubano (porta gia il mio cognome) ora mi presto a fare la  legalizzazione del certificato di nascita e  dell atto notarile di riconoscimento, quindi la traduzione e consegnare il tutto al consolato per il riconoscimento italiano

dopo questo, non so a che titolo richiedere il Visto alla mia ragazza, se turistico (in  quanto non sposati) o  per familiare a seguito (in quanto madre di nostro figlio) sapreste darmi informazioni in merito

grazie mille
saluti
Va chiesto un turistico speciale per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007,di tipo C.Poi in Italia,una volta che il minore avrá preso la residenza si chiederá una carta di soggiorno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
heidern




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.12.11

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 EmptyMar Gen 28, 2014 7:18 am

gentili amministratori, non so se è stata già posta la domanda ma provo a chiedere:
a maggio andrò a bangkok per sposarmi con la mia donna thai, e poi vogliamo portare suo figlio minore in Italia.
So che i documenti che serviranno per il visto del bambino sono il passaporto, la sentenza di affidamento e il certificato di nascita tutti tradotti in italiano e vidimati.
Io però posso stare in thailandia non più di 15 giorni e non mi è chiaro se la richiesta del visto per il bambino può farla la mia futura moglie o devo farla io.
E l'altro dubbio è se il bambino può tornare in Italia con mia moglie o devo essere presente io.


grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 EmptyMar Gen 28, 2014 12:37 pm

heidern ha scritto:
gentili amministratori, non so se è stata già posta la domanda ma provo a chiedere:
a maggio andrò a bangkok per sposarmi con la mia donna thai, e poi vogliamo portare suo figlio minore in Italia.
So che i documenti che serviranno per il visto del bambino sono il passaporto, la sentenza di affidamento e il certificato di nascita tutti tradotti in italiano e vidimati.
Io però posso stare in thailandia non più di 15 giorni e non mi è chiaro se la richiesta del visto per il bambino può farla la mia futura moglie o devo farla io.
E l'altro dubbio è se il bambino può tornare in  Italia con mia moglie o devo essere presente io.


grazie mille

Sua moglie può fare la richiesta sola e viaggiare col minore,senza la sua presenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 EmptyGio Feb 27, 2014 4:16 pm

bostik ha scritto:
heidern ha scritto:
gentili amministratori, non so se è stata già posta la domanda ma provo a chiedere:
a maggio andrò a bangkok per sposarmi con la mia donna thai, e poi vogliamo portare suo figlio minore in Italia.
So che i documenti che serviranno per il visto del bambino sono il passaporto, la sentenza di affidamento e il certificato di nascita tutti tradotti in italiano e vidimati.
Io però posso stare in thailandia non più di 15 giorni e non mi è chiaro se la richiesta del visto per il bambino può farla la mia futura moglie o devo farla io.
E l'altro dubbio è se il bambino può tornare in  Italia con mia moglie o devo essere presente io.


grazie mille

Sua moglie può fare la richiesta sola e viaggiare col minore,senza la sua presenza.
Saluti
Perdón bosticj, bisogna presentare anche il certificato di matrimonio con il cittadino italiano e specificarlo nel modulo di richiesta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
heidern




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.12.11

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 EmptyVen Feb 28, 2014 10:17 am

Guido Baccoli ha scritto:
bostik ha scritto:
heidern ha scritto:
gentili amministratori, non so se è stata già posta la domanda ma provo a chiedere:
a maggio andrò a bangkok per sposarmi con la mia donna thai, e poi vogliamo portare suo figlio minore in Italia.
So che i documenti che serviranno per il visto del bambino sono il passaporto, la sentenza di affidamento e il certificato di nascita tutti tradotti in italiano e vidimati.
Io però posso stare in thailandia non più di 15 giorni e non mi è chiaro se la richiesta del visto per il bambino può farla la mia futura moglie o devo farla io.
E l'altro dubbio è se il bambino può tornare in  Italia con mia moglie o devo essere presente io.


grazie mille

Sua moglie può fare la richiesta sola e viaggiare col minore,senza la sua presenza.
Saluti
Perdón bosticj, bisogna presentare anche il certificato di matrimonio con il cittadino italiano e specificarlo nel modulo di richiesta.

Buongiorno a tutti , a questo proposito leggendo il modulo per la domanda di visto di lunga durata mi sono venuti alcuni dubbi:

Al punto 31:Cognome e nome della persona che ha richiesto il ricongiungimento o del datore di lavoro. Credo si debbano mettere i dati di mia moglie (che richiede il ricongiungimento col figlio )

Al punto 34: Dati anagrafici del familiare che è cittadino UE, SEE o CH . Devo mettere i miei dati ?

Al punto 35: Vincolo familiare con un cittadino UE, SEE o CH . E' riferito al vincolo che ha il bambino con me ? Come opzioni dà figlio, altro discendente diretto e ascendente a carico

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bizna




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.05.15

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 EmptySab Mag 30, 2015 3:23 am

Egregio Dott. Baccoli, ,vorrei porle una domanda.
Io sono cittadina extracomunitaria del Madagascar spostata legalmente con un citadino italiano con atto di mattrimonio già trascritta in italia, dopo avere vissuto per circa 3 anni in italia con moi marito ci siamo trasferiti a Madagascar e abbiamo vissuto qui a Madagascar con nostro figlio nato in italia che adesso ha 7 anni, adesso vogliamo ritornare in tialia tutti e 3 insieme , secondo lei quale visto devo chiedere FAMILIARE AL SEGUITO ? come qui a Madagascar non abbiamo ambasciata devo reccarmi a l’ambasciata itlaiana a pretoria, quale e la strada pui giusta per me per avere un visto.


Spero che Lei mi possa aiutare
Cordiali saluti
Nadia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 EmptyDom Mag 31, 2015 8:55 am

bizna ha scritto:
Egregio Dott. Baccoli, ,vorrei porle una domanda.
Io sono cittadina extracomunitaria del Madagascar spostata legalmente con un  citadino italiano con atto di mattrimonio già trascritta in italia, dopo avere  vissuto per circa 3 anni in italia con moi marito ci siamo trasferiti a Madagascar e abbiamo vissuto qui  a Madagascar con nostro figlio nato in italia che adesso ha 7 anni, adesso vogliamo ritornare in tialia tutti e 3 insieme , secondo lei quale visto devo chiedere FAMILIARE AL SEGUITO ? come qui a Madagascar non abbiamo ambasciata devo reccarmi a l’ambasciata itlaiana a pretoria, quale e la strada pui giusta per me per avere un visto.


Spero che Lei mi possa aiutare
Cordiali saluti
Nadia

Puó chiedere un visto Schengen al consolato francese in Madagascar.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO   VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» VISTO FAMILIARE AL SEGUITO CON CITTADINO UE - ITALIANO
» nipote di cittadino italiano familiare al seguito visto
» Visto familiare al aseguito cittadino Italiano
» visto turistico per familiare di cittadino italiano
» visto per ricongiungimento familiare ,sono cittadino italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-
Vai verso: